Close
Antichità Giglio
Possiedi dei dipinti antichi e desideri venderli? Affidati ad Antichità Giglio, nota galleria d'arte di Milano; un team di esperti con un'ampia e pluriennale competenza nel mercato dell'arte ti assisterà durante il processo di valutazione e di vendita dei dipinti antichi in tuo possesso, con la massima disponibilità e discrezione.

Ci occupiamo dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti del '400, dipinti del '500, dipinti del '600 e dipinti del '700, offrendo valutazioni gratuite, veloci e professionali.

Come vendere un quadro antico


1. La Valutazione: quanto vale il mio dipinto antico?

Il primo passo nella vendita di un quadro antico è la valutazione. Una valutazione seria e sicura ti permetterà infatti di vendere i tuoi dipinti al giusto valore. Al fine di stimare correttamente un dipinto antico è necessario prendere in considerazione vari aspetti: l'epoca, l'attribuzione ad un autore, lo stato di conservazione, la provenienza, l'importanza storico-artistica, la qualità e l'estetica. Tutto ciò viene messo in rapporto al mercato artistico attuale e alle sue tendenze.

Per avere una valutazione gratuita di una tela antica, è sufficiente inviare delle foto tramite Whatsapp al 335 63.79.151 o tramite e-mail a info@antichitagiglio.it. Lino Giglio, titolare della Galleria ed esperto di dipinti antichi, risponderà nel più breve tempo possibile con una valutazione preliminare al fine di fissare un appuntamento presso il vostro domicilio per visionare le opere dal vivo.

2. Sopralluogo e Contratto d'Acquisto

Qualora le vostre opere fossero di nostro interesse, fisseremo un appuntamento per visionarle dal vivo presso il vostro domicilio o presso la nostra Galleria. Lino Giglio fornirà quindi una valutazione del dipinto più accurata ed esaustiva e formulerà una proposta d'acquisto. Qualora la nostra proposta venisse accettata, stipuleremo un Contratto d'Acquisto.

3. Pagamento Immediato e Ritiro

Stipulato il Contratto d'Acquisto, provvederemo al pagamento immediato delle opere e fisserete l'appuntamento per il ririto con Andrea, il nostro responsabile logistica. Vendere un dipinto antico o un'opera in vostro possesso è estremamente facile, conveniente, veloce e sicuro. La nostra ampia esperienza nel campo dell'antiquariato e della vendita di pitture antiche garantisce la massima valorizzazione delle opere in vostro possesso, siano esse dipinti, mobili o altra tipolgia di arte antica.   

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Perchè scegliere Antichità Giglio?

Scegliere Antichità Giglio può garantire la vendita dei vostri dipinti antichi in modo sicuro e professionale. Dal 1978 il titolare di Antichità Giglio - Lino Giglio, esperto di dipinti antichi e perito dell'Albo del Tribunale di Milano - si occupa di valutare, vendere e acquistare dipinti antiche e opere d'arte da privati.

La nostra Galleria è un importante punto di riferimento a Milano nel mercato antiquario. Il nostro team è composto da esperti con un'ampia conoscenza del mercato dell'arte e con un'esperienza pluriennale. I nostri collaboratori vi assisteranno personalmente nel processo di valutazione e di vendita con la massima disponibilità, professionalità e riservatezza, garantendovi di vendere i dipinti antichi in vostro possesso al giusto valore e in modo sicuro.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione su come alienare una pittura antica in vostro possesso, non esitare a contattarci al numero 02 29.40.31.46 o al numero 335 63.79.151. Potete inviarci delle foto al modulo in questa pagina oppure alla mail info@antichitagiglio.it, un nostro esperto vi contatterà il prima possibile.

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


808415