Close
Antichità Giglio

Domande Frequenti

Cosa devo fare se ho un dipinto, un mobile, o un oggetto d'arte da far valutare o vendere?


Siamo a vostra disposizione per informazioni o per fissare un appuntamento, anche a domicilio o nella nostra Galleria di Antiquariato a Milano. Può inviarci delle fotografie compilando il nostro modulo di invio, oppure scrivendo al nostro indirizzo e-mail info@antichitagiglio.it riportando le notizie che ha a disposizione sugli oggetti da valutare, o persino tramite posta ordinaria al nostro indirizzo:


Antichità Giglio
di Giglio Lino & C. S.a.s.
Via Carlo Pisacane, 53 – 20129 Milano

Orari Galleria:
Lunedì – Venerdì: 9.00 / 13.00 e 14.30 / 19.30
Sabato: 10.00 / 13.00 - 14.00 /18.00



Quanto costa la valutazione?

Le nostre valutazioni online sono gratuite. Solo le stime, perizie per divisioni ereditarie e assicurative sono a pagamento. Contattateci a uno dei nostri recapiti per avere maggiori informazioni anche sulle differenze sostanziali tra la valutazione, stima e expertise d'arte. 

Chi effettua le valutazioni online?

Le valutazioni online sono realizzate direttamente dal titolare di Antichità Gilgio, Lino Giglio che è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n. 2683 Camera di Commercio di Milano e n. 12101 Albo del Tribunale di Milano.

Come posso richiedere una valutazione online?

Deve compilare il modulo presente sulla destra di questa pagina del sito e allegare le foto di ogni dipinto, mobile antico o d'epoca, oggetto decorativo o altro quanto in suo possesso e desidera mettere in vendita o semplicemente far valutare. Nelle note è molto utile includere tutte le informazioni che ha a disposizione come stato di conservazione, diffetti se presenti, storia dell'oggetto se nota e così via. 

Normalmente le richieste di valutazione vengono processate e siamo in grado di formulare una valutazione di massima nelle 24 ore successive alla ricezione delle immagini e delle informazioni che riguardano gli oggetti in vostro possesso.

Esiste una lista degli oggetti da voi trattati o meno?

Certo, è possibile consultare la lista degli oggetti che acquistiamo e che non acquistiamo ai seguenti link:


È possibile prima richiedervi una valutazione gratuita e poi vendervi il dipinto, mobile, oggetto d’antiquariato?

Sì, la nostra Galleria può valutare di acquistare dell'oggetto o degli oggetti in vostro possesso. In quel caso, sarà avviata una trattativa non più virtuale ma un nostro esperto vi darà appuntamento per stimare l’oggetto direttamente.

I sopralluoghi vengono effettuati anche fuori Milano?

Si. Facciamo sopralluoghi in tutta Italia e, se richiesto, anche all’estero. È nel nostro interesse mantenere la più assoluta serietà e riservatezza.

Come avviene il pagamento?

All’accordo di vendita a trattativa conclusa, è effettuato il pagamento concordato tramite assegno circolare, assegno bancario o bonifico bancario prima del ritiro o contestualmente al ritiro della merce acquistata.

La vendita mi impone di rilasciare una ricevuta d’acquisto?

Sì. Come privato deve rilasciarci una dichiarazione di vendita su un nostro modulo prestampato, in cui saranno indicati i suoi dati anagrafici, il prezzo e la descrizione di quanto lei ci ha venduto.

Ai fini fiscali cosa mi comporta vendere un oggetto?

Se la vendita viene effettuata da un privato, ai fini fiscali non ci sono obblighi di alcun genere; la ricevuta di vendita che ci rilascia non è da inserire nella sua dichiarazione dei redditi. 

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


312811