Valutiamo gratuitamente e acquistiamo, senza impegno per le vostre opere, oggetti e arredi di design, modernariato e complementi d'arredo prodotti a partire dagli anni 40 del Novecento.
La valutazione delle opere di design è sempre finalizzata all'acquisto delle stesse.
La valutazione di un'opera di design rappresenta un momento fondamentale e necessario per chi è intenzionato a vendere. La prima stima, che può essere richiesta facilmente dal modulo in questa pagina, determina il valore di mercato dell'opera d'arte e permette dunque di inserirla nel mercato dell'arte, a scopo di vendita.
Antichità Giglio offre un servizio di valutazione gratuita, se richiesto a scopo di vendita. Acquistiamo con pagamento immediato antiquariato, mobili antichi e design anni 40 - 50 - 60 - 70, dipinti antichi, dipinti del '800 e del '900, sculture, bronzi, argenteria e tanto altro.
Antichità Giglio offre un servizio di valutazione gratuita per opere di design e modernariato, arredi e complementi d'arredo, oggetti d'arte firmati da grandi designer del Novecento. La valutazione di un'opera di design richiede un’attenta e complessa analisi da parte di un esperto in design, in particolare design italiano.
Il primo passo nella valutazione è sicuramente un'attenta analisi fotografica dell'oggetto. L'analisi dell'oggetto, anche se basata su foto, può dare informazioni fondamentali all'esperto che ha l'incarico di formulare una prima stima.
Le foto degli oggetti di design in vostro possesso possono essere inviate su Whatsapp al numero
Whatsapp al numero 335 63.79.151 oppure tramite e-mail a info@antichitagiglio.it. Per fornire una valutazione più precisa è necessario visionare l'oggetto dal vivo presso la nostra Galleria o il vostro domicilio, previo appuntamento.
La valutazione di un oggetto di design
è permanente?
La prima stima di un mobile di design o un complemento d'arredo può subire modifiche o variazione previa visione in originale dell'opera stessa. Inoltre, la valutazione dovrà sempre confrontarsi con l'andamento del mercato dell'arte nel tempo, l'interesse dei collezionisti per alcuni oggetti e, più genericamente, i trend.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).