Close
Antichità Giglio

Valutiamo

Valutiamo - Valutiamo

Antichità Giglio offre un servizio gratuito di valutazione di dipinti e antiquariato, finalizzate alla vendita. Acquistiamo dipinti antichi, dipinti dell'800 e del '900, arte moderna e contemporanea, design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Antichità Giglio offre un servizio di valutazione gratuita, se richiesto a scopo di vendita. Acquistiamo con pagamento immediato antiquariato, mobili antichi e design anni 40 - 50 - 60 - 70, dipinti antichi, dipinti del '800 e del '900, sculture, bronzi, argenteria e tanto altro.

Valutazione e Stime di Opere d'Arte

Stimare un’opera d’arte, sia che si tratti di antiquariato, dipinti, sculture o di oggetti, significa attribuirgli un valore di mercato per una possibile vendita. La valutazione deve essere fatta da un esperto, un perito o un antiquario con diversi anni di esperienza. Senza un’approfondita conoscenza delle opere d’arte e del mercato infatti non è possibile dare una valutazione accurata.

Sono molte le domande che non trovano risposta se non con l’aiuto di un professionista per una valutazione precisa di un’opera d’arte o di un oggetto di antiquariato. Professionalità, profonda conoscenza ed esperienza maturata in anni di lavoro, sono le chiavi per poter offrire una giusta stima a un’opera d’arte ed esprimere un valore commerciale che corrisponde alla realtà, facendo sempre riferimento al mercato attuale.

La valutazione di un’opera d’arte è un processo in cui vengono presi in considerazione vari aspetti oggettivi e soggettivi. I parametri oggettivi sono molti, tra cui ricordiamo l’epoca, lo stato di conservazione, l’attribuzione ad una scuola o ad un artista, l’autenticità, la provenienza, la qualità, i materiali, l’importanza storico-artistica, la rarità e il riferimento al mercato attuali. Altri elementi, come la piacevolezza del soggetto e la qualità estetica dell’insieme, sono più soggettivi e possono variare nel tempo ma anche in base a fattori legati al gusto personale e ai trend di mercato dell'arte in un dato momento.

Inoltre, nella valutazione di un’opera d’arte o di un oggetto di antiquariato si fa sempre riferimento al mercato d’arte e alle tendenze dei collezionisti, pertanto il valore di un’opera d’arte può variare nel tempo in base a variabili che non appartengono all’opera in questione. Questi fattori possono essere valutati solo da una persona con esperienza, sensibilità e conoscenza dell’antiquariato. La valutazione di un’opera d’arte non è utile solo prima di metterla in vendita; conoscere il valore di un’opera che si possiede è fondamentale anche per assicurazioni o divisioni ereditarie.

Perché scegliere Antichità Giglio per stimare un’opera d’arte?

La Galleria Antichità Giglio ha una grande esperienza nella valutazione e quotazione di opere d’arte, dipinti, oggetti d’arte, sculture e mobili antichi. Gli esperti d’arte che operano nella nostra galleria e la rete di collaboratori specializzati in vari settori effettuano stime accurate delle opere in vostro possesso, e sono in grado di accompagnarvi nel processo di vendita dopo la valutazione.
Antichità Giglio presenta inoltre nel suo staff due periti del tribunale di Milano e di Busto Arsizio: il titolare Lino Giglio e il vice direttore artistico Isabella Balzarini.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


La valutazione dell'antiquariato e di qualsiasi opera d'arte è gratuita, se finalizzata ad uno scopo di vendita, anche senza impegno o alcun vincolo per le vostre opere; la valutazione è inoltre molto semplice, professionale e veloce, basta seguire il nostro modulo online oppure inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail info@antichitagiglio.it o su Whatsapp al numero 335 63.79.151.

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

982544