Close
Antichità Giglio

Cos'è una perizia d'arte?

 

Le perizie d'arte sono dei documenti con valore legale che attestano il valore di oggetti ed opere d’arte; vengono spesso richieste dalle assicurazioni, nel caso di divisioni ereditarie o semplicemente per avere una valutazione di intere collezioni. La perizia può essere rilasciata solo da un perito e comprende una descrizione più accurata e particolareggiata di un’opera d’arte o di un oggetto di antiquariato visionato dal vero: l’epoca, l’attribuzione ad una scuola o ad un artista, lo stato di conservazione, i materiali e le caratteristiche tecniche e una stima supportata da riferimenti con il mercato attuale.

Expertise, perizie e stime d'arte con Antichità Giglio


Essendo iscritto al Ruolo dei Periti ed Esperti del Tribunale di Milano, Lino Giglio può effettuare delle perizie scritte a pagamento; il costo di una perizia di un'opera d'arte parte dai 250,00€ ma può anche essere effettuata gratuitamente nel caso in cui decidiate poi di vendere le vostre opere ad Antichità Giglio sulla base delle stime proposte.

Se volete far periziare i vostri oggetti d’antiquariato potete contattarci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviare una mail a info@antichitagiglio.it.
Se invece volete vendere le vostre opere d'arte o i vostri oggetti d'antiquariato, visitate questa pagina e scoprite come ricevere una valutazione gratuita.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


183652