Close
Antichità Giglio
Giglio Antichità

La storia della Galleria d'arte milanese Antichità Giglio inizia con la carriera professionale di Lino Giglio nella bottega di restauro del padre Franco alla fine degli anni ‘70, a Milano in via Pisacane 53, sede dell’attuale Galleria Antichità Giglio. Le prime esperienze nel mondo dell'antiquariato partono quindi dalla conoscenza pratica e tecnica del mobile antico, la sua costruzione, i legnami, le epoche e gli stili, da cui scaturisce la passione e la voglia di imparare sempre di più nel mondo dell’antiquariato e dell’arte.

Nell’ambiente, Lino Giglio frequenta vari tipi di professionisti tra cui antiquari, collezionisti, restauratori ed esperti del settore antiquario ai quali inizialmente si affianca creando strette collaborazioni. Nascono così i primi scambi commerciali individuando come punto di forza l’acquisto di opere d’arte e antiquariato direttamente da privati. Nel 1986 costituisce la Giglio Pasquale & C. S.a.s., meglio nota come Antichità Giglio, attività che si dedica infatti all’acquisto da privati e alla vendita (in galleria, online o tramite le fiere di antiquariato nazionali ed internazionali) di dipinti antichi e dell’800, arte moderna e contemporanea, mobili antichi, sculture, argenteria, lampadari, arte orientale, arredi e design.

Dal 2010 è iscritto al Ruolo dei periti ed esperti n. 12101 Albo del Tribunale di Milano e n. 2683 Camera di Commercio di Milano. Il 18 marzo dello stesso anno inaugura l’ampliamento della Galleria e nel 2013 la Galleria di Antiquariato a Milano si amplia ulteriormente sia dal punto di vista logistico, sia per quanto riguarda il team di lavoro.

Antichità Giglio è inoltre iscritta alla FIMA, Federazione Italiana Mercanti d’Arte, all’Associazione Antiquari Milanesi e, dal 2017, fa inoltre parte dell’AAI, Associazione Antiquari d’Italia.

La serietà e la competenza dell’azienda è testimoniata da una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dell’antiquariato. I servizi che Lino Giglio offre ai propri clienti attraverso la Galleria sono sempre di altissima qualità, sempre rivolti a garantire i migliori risultati possibili sia per coloro che scelgono di affidarci l'antiquariato e le opere d'arte in loro possesso, sia per le persone che acquistano direttamente in Galleria.   


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


890925