Close
Antichità Giglio
Giglio Antichità

La carriera professionale di Lino Giglio parte nella bottega di restauro del padre Franco alla fine degli anni ‘70, a Milano in via Pisacane 53, sede dell’attuale Galleria Antichità Giglio. Le prime esperienze nel mondo dell'antiquariato partono quindi dalla conoscenza pratica e tecnica del mobile antico, la sua costruzione, i legnami, le epoche e gli stili, da cui scaturisce la passione e la voglia di imparare sempre di più nel mondo dell’antiquariato e dell’arte.

Nell’ambiente, Lino Giglio frequenta vari tipi di professionisti tra cui antiquari, collezionisti, restauratori ed esperti del settore antiquario ai quali inizialmente si affianca creando strette collaborazioni. Nascono così i primi scambi commerciali individuando come punto di forza l’acquisto di opere d’arte e antiquariato direttamente da privati. Nel 1986 costituisce la Giglio Pasquale & C. S.a.s., meglio nota come Antichità Giglio, attività che si dedica infatti all’acquisto da privati e alla vendita (in galleria, online o tramite le fiere di antiquariato nazionali ed internazionali) di dipinti antichi e dell’800, arte moderna e contemporanea, mobili antichi, sculture, argenteria, lampadari, arte orientale, arredi e design.

Dal 2010 è iscritto al Ruolo dei periti ed esperti n. 12101 Albo del Tribunale di Milano e n. 2683 Camera di Commercio di Milano. Il 18 marzo dello stesso anno inaugura l’ampliamento della Galleria e nel 2013 la Galleria di Antiquariato a Milano si amplia ulteriormente sia dal punto di vista logistico, sia per quanto riguarda il team di lavoro.

Antichità Giglio è inoltre iscritta alla FIMA, Federazione Italiana Mercanti d’Arte, all’Associazione Antiquari Milanesi e, dal 2017, fa inoltre parte dell’AAI, Associazione Antiquari d’Italia.

La serietà e la competenza dell’azienda è testimoniata da una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dell’antiquariato. I servizi che Lino Giglio offre ai propri clienti attraverso la Galleria sono sempre di altissima qualità, sempre rivolti a garantire i migliori risultati possibili sia per coloro che scelgono di affidarci l'antiquariato e le opere d'arte in loro possesso, sia per le persone che acquistano direttamente in Galleria.   


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


141642