La storia della Galleria d'arte milanese Antichità Giglio inizia con la carriera professionale di Lino Giglio nella bottega di restauro del padre Franco alla fine degli anni ‘70, a Milano in via Pisacane 53, sede dell’attuale Galleria Antichità Giglio. Le prime esperienze nel mondo dell'antiquariato partono quindi dalla conoscenza pratica e tecnica del mobile antico, la sua costruzione, i legnami, le epoche e gli stili, da cui scaturisce la passione e la voglia di imparare sempre di più nel mondo dell’antiquariato e dell’arte.
Nell’ambiente, Lino Giglio frequenta vari tipi di professionisti tra cui antiquari, collezionisti, restauratori ed esperti del settore antiquario ai quali inizialmente si affianca creando strette collaborazioni. Nascono così i primi scambi commerciali individuando come punto di forza l’acquisto di opere d’arte e antiquariato direttamente da privati. Nel 1986 costituisce la Giglio Pasquale & C. S.a.s., meglio nota come Antichità Giglio, attività che si dedica infatti all’acquisto da privati e alla vendita (in galleria, online o tramite le fiere di antiquariato nazionali ed internazionali) di dipinti antichi e dell’800, arte moderna e contemporanea, mobili antichi, sculture, argenteria, lampadari, arte orientale, arredi e design.
Dal 2010 è iscritto al Ruolo dei periti ed esperti n. 12101 Albo del Tribunale di Milano e n. 2683 Camera di Commercio di Milano.
Il 18 marzo dello stesso anno inaugura l’ampliamento della Galleria e nel 2013 la Galleria di Antiquariato a Milano si amplia ulteriormente sia dal punto di vista logistico, sia per quanto riguarda il team di lavoro.
Antichità Giglio è inoltre iscritta alla FIMA, Federazione Italiana Mercanti d’Arte, all’Associazione Antiquari Milanesi e, dal 2017, fa inoltre parte dell’AAI, Associazione Antiquari d’Italia.
La serietà e la competenza dell’azienda è testimoniata da una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dell’antiquariato. I servizi che Lino Giglio offre ai propri clienti attraverso la Galleria sono sempre di altissima qualità, sempre rivolti a garantire i migliori risultati possibili sia per coloro che scelgono di affidarci l'antiquariato e le opere d'arte in loro possesso, sia per le persone che acquistano direttamente in Galleria.