Close
Antichità Giglio
VENDERE MOBILI ANTICHI - Vendita Arte e Antiquariato

Acquistiamo Mobili Antichi

Dai valore ai tuoi beni con Antichità Giglio


Vuoi vendere un mobile antico in tuo possesso? Grazie agli esperti in antiquariato e arredamento d’epoca che operano nella Galleria, Antichità Giglio è in grado di valutare, anche attraverso immagini, complementi d’arredo, mobili d’epoca e antichi realizzati tra il Cinquecento e l’Ottocento. Se il mobile antico o la selezione di oggetti e complementi d’arredo antico dovessero risultare di nostro interesse, verremmo di persona per visionarli e per analizzarne ogni aspetto, al fine di offrire una valutazione precisa e finalizzare l’acquisto.

Acquistiamo mobili antichi e complementi d'arredo con la massima serità; offriamo pagamenti immediati, serità e professionalità. Richiedi subito una valutazione dal modulo in questa pagina. La valutazione ha sempre scopo di vendita.

Eleganti, incredibilmente raffinati, ricercati nelle forme e nei dettagli, i mobili antichi hanno il potere di sopravvivere alle mode del momento, ai trend passeggeri e ad arricchire l’arredo di una casa in modo decisivo. I mobili antichi acquistano valore nel tempo se ben conservati; il mercato dell’antiquariato e dei mobili antichi è sottoposto a variazioni e fluttuazioni continue, il valore degli oggetti può variare in base a molti fattori che non sempre dipendono dal mobile stesso.

I nostri collaboratore in Antichità Giglio, in qualità di esperti dell’antiquariato e del mobile antico, esprimeranno una valutazione obiettiva in base a caratteristiche dell’oggetto in questione, il passo più importante nella vendita di un mobile antico.

Fattori da considerare nella vendita di un mobile antico


Certi aspetti estetici e parametri morfologici e qualitativi sono più importanti di altri; prima di fare una proposta di acquisto nel caso desiderate di vendere un mobile antico in vostro possesso, valutiamo parametri come i seguenti:
  • Autore, se noto
  • Epoca e stile
  • Provenienza o proprietà passata
  • Condizioni di integrità
  • Stato di conservazione dei materiali
  • Qualità di realizzazione
  • Rarità e valore estetico

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Quali Mobili Antichi Acquistiamo?

Acquistiamo mobili antichi di diverse epoche e tipologie: ribalte, cassettoni, credenze, trumeau, cassepanche, armadi, tavoli, consoles e sedute, che vanno dal XVI al XIX secolo. Non acquistiamo invece mobili del '900 in stile; del secolo scorso trattiamo solo mobili e oggetti di design, firmati da noti designer e architetti di fama nazionale e internazionale. 

Se desiderate vendere mobili antichi non esitate a contattaci al numero 02 29.40.31.46 oppure su Whatapp al 335 63.79.151; potete anche inviarci una mail a info@antichitagiglio.it con delle foto o venire a trovarci in Via Pisacane 53 a Milano, la nostra Galleria offre sempre un'importante selezione di oggetti di antiquariato, mobili antichi e d'epoca.

Desideri una valutazione gratuita dei tuoi beni? Visita la pagina dedicata alla stima e valutazione di mobili antichi in cui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.  
 
Prima di vendere un mobile antico d'epoca è necessario avere informazioni sul valore di mercato. Sono molte le variabili che possono incidere sul valore di un mobile antico o d'epoca. Ecco alcune delle caratteristiche che vengono prese in considerazione da un esperto in antiquariato che deve esprimere il valore di un mobile in vista della vendita.
  1. Epoca e stile: i mobili antichi realizzati in periodi storici di grande rilevanza, come il Barocco, il Rococò, il Neoclassicismo o il periodo Vittoriano, possono avere un valore più alto rispetto ad altri periodi.
  2. Provenienza e autenticità: I mobili antichi prodotti da famosi e talentuosi artigiani o provenienti da importanti collezioni possono avere un valore di mercato più alto rispetto ad altri mobili meno prestigiosi. Inoltre, i mobili antichi autentici, che portano la firma di un artigiano, e dunque non falsificati hanno un valore superiore rispetto alle repliche.
  3. Materiali utilizzati: i mobili d'epoca realizzati con legni pregiati e costosi, come il noce, il ciliegio o il mogano, possono avere un valore più alto rispetto a mobili realizzati con legni più comuni.
  4. Condizioni: i mobili antichi in condizioni eccezionali e originali senza grandi riparazioni o restauri possono avere un valore più alto rispetto a quelli che sono stati riparati o restaurati in modo esteso.
  5. Fattori estetici: i mobili antichi con dettagli decorativi elaborati, come intarsi, scolpiture, dorature e finiture fini, possono avere un valore più alto rispetto ai mobili con meno dettagli.
  6. Domanda di mercato: il valore di un mobile antico dipende anche dalla domanda e dall'offerta sul mercato. Se c'è una forte domanda per un particolare stile o periodo, il valore del mobile antico può aumentare.
Tra gli aspetti che possono rendere i mobili antichi più valorosi ci sono alcuni fattori estetici: dorature, intarsiature, dettagli decorativi elaborati, mainiglie e pomelli di pregio, scolpiture. Anche l'essenza con cui un mobile antico è stato realizzato può aumentare il valore della vendita, poiché legni come il noce, il ciliegio o il mogano sono preziosi e offrono pregio al mobile.
La domanda sul mercato è, anch'essa, un aspetto da considerare: più un mobile è ricercato, meno è presente sul mercato, più aumenta il suo valore. 
Vendere un mobile d'apoca o antico a un antiquario rappresenta una scelta veloce, che impegna poco e il cui il risultato è la corretta valorizzazione del bene in vostro possesso. Contrariamente, vendere attraverso una casa d'aste può essere un processo lungo e impegnativo, e che abbia anche diversi costi, come ad esempio commissioni e spese di gestione. 

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

32032