Close
Antichità Giglio

Vendere Sculture e Bassorilievi

Vendere Sculture e Bassorilievi - Vendita Arte e Antiquariato

La vendita di sculture e bassorilievi rappresenta un settore importante sul mercato dell'arte oggi, una forma d'arte preferita da importanti collezionisti e amanti dell'arte, ottima anche come investimento.

Antichità Giglio offre un servizio di valutazione, acquisto e vendita di sculture classiche e bassorilievi, effettuate sempre con la massima serietà e professionalità. Grazie agli esperti di settore che operano nella nostra Galleria d'arte a Milano, Antichità Giglio è in grado di offrire un servizio professionale sia per la valutazione e vendita di sculture antiche che per opere dell'800, 900 e contemporanee.

Vendita Sculture Antiche e Moderne, Sculture Contemporanee e Bassorilievi


Dall'inizio della nostra attività nel 1978, la vendita di sculture antiche e moderne è sempre stata un punto cardine della nostra società e la nostra Galleria a Milano è diventata, negli anni, un vero punto di riferimento per collezionisti e amanti di scultura antica e bassorilievi italiani e internazionali. 

La prima fase nel processo di vendita di una scultura è una corretta valutazione. La stima di una scultura antica è sicuramente più difficile da effettuare che la valutazione di dipinti antichi; questo perché spesso le opere non sono firmate e quindi difficili da attribuire a un artista.

Un altro motivo che rende la valutazione delle sculture più difficile è il materiale di realizzazione e la sua conservazione; il gesso, terracotta o lo stucco possono deteriorarsi nel tempo complicando quindi la stima. L'esperto che ha il compito di esprimere una valutazione del valore di una scultura antica si basa spesso, oltre che sulla firma dell'autore se noto, sullo stato di conservazione e materiale, soggetto e il suo valore estetico.      

Antichità Giglio tratta sculture antiche in bronzo, terracotta e gesso, marmo e pietra, avorio e corallo, sculture dell'800 e del 900 firmate da noti autori. Vi invitiamo a contattarci ai recapiti sotto oppure a venire il Galleria per scoprire le opere scultoree disponibili per la vendita. Trattiamo anche la vendita diretta in confidenzialità, contattateci per avere maggiori informazioni.   

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


Per avere maggiori informazioni sulla vendita di sculture antiche e bassorilievi chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it. Puoi inoltre scriverci su Whatsapp al numero 335 6379151 per avere informazioni sulle opere in vendita nella nostra Galleria a Milano, ricevere una prima valutazione di una scultura antica o un bassorilievo in tuo possesso o per ricevere assistenza e consigli sui tuoi acquisti d'arte.
  •  

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


304623