Close
Antichità Giglio
VENDERE DESIGN - Vendita Arte e Antiquariato

Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati. Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell‘800 e del ‘900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D‘epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite.

Desideri mettere sul mercato dell'arte un'opera di design in tuo possesso o che hai ereditato? Vuoi scoprire quanto vale un oggetto di design che hai da sempre in casa? Antichità Giglio tratta, oltre che dipinti e antiquariato, anche design, mobili e oggetti decorativi contemporanei, firmati da importanti artisti. 

Vendere Opere di Design, Mobili e Oggetti Decorativi

Negli ultimi anni è inconfutabile l'interesse espresso dai collezionisti e amanti di arte per le opere di design e oggetti decorativi vintage, arredamento moderno, modernariato e complementi d'arredo progetatti da grandi designer.
Tra gli autori di oggetti di design, progettisti, designer e architetti, che abbiamo avuto il piacere di trattare nella nostra attività, possiamo ricordare anche Giò Ponti, Carlo Scarpa, Angelo Lelli, Mario Botta, Le Corbusier, Mies Van Der Rohe e molti altri.
 

Cos'è il Design?

Un oggetto di design è, per eccellenza, il fortunato connubio tra innovazione, stile, creatività ed estetica, che tiene conto della funzionalità di un oggetto. La realizzazione di un oggetto di design si basa su processi, teorie e su tecniche progettuali, che stanno sempre alla base dello sviluppo. Il design nasce con la scuola Bauhaus, la prima che riesce ad esprimere concetti e forme nuove per oggetti di uso quotidiano, tessuti, ceramiche, grafiche.
Bauhaus e la genialità del maestro fondatore Walter Gropius sono la base per i grandi movimenti artistici del 900 tra cui razionalismo e futurismo, a cui aderiscono artisti come Le Corbusier, Marcel Breuer e Frank Lloyd Wright.

La nascita del design vede quindi affiancate le tre figure essenziali: l'artista che ha dalla sua parte la creatività, l'artigiano con esperienza su cui contare e l'industria che nel periodo interbellico sperimenta, innova e rende la produzione di oggetti di uso quotidiano e non replicabile.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


Desiderate vendere opere di design o vorreste sapere se gli oggetti in vostro possesso hanno un valore di mercato? Contattateci per ottenere una stima, una perizia o per ricevere una prima valutazione di singoli oggetti di design o intere collezioni, i nostri esperti in design, arte moderna e contemporanea sono sempre a vostra disposizione.
La valutazione del design è inoltre molto semplice, professionale e veloce, basta seguire il nostro modulo online oppure inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail info@antichitagiglio.it o su Whatsapp al numero 335 63.79.151.
Quello che comunemente definiamo design è la progettazione, nella moderna produzione in serie, di oggetti per interni. 
Il design coniuga l'aspetto funzionale di un oggetto con la sua componente estetica, ma anche a suggestioni concettuali, un processo creativo che ha le sue origini in un'esigenza colletiva. 

Un oggetto di design si contraddistingue da un'opera d'arte perché, a differenza di essa, viene prodotto industrialmente e in serie. La parola stessa design comprende il significato del processo creativo che ha lo scopo di realizzare il prototipo di un oggetto che poi verrà prodotto  attraverso procedimenti meccanici e non a mano.
La parola design ha un doppio significato: con il termine design si indica il processo progettuale che porta alla realizzazione del prototipo, ma anche il risultato finale, ovvero il prodotto finito.
Nel design, la forma di un oggetto segue la sua funzione. Gli oggetti di design vengono progettati affinché svolgano una determinata funzione e hanno un ruolo nella vita quotidiana, qundue non sono mai fini a se stessi o puramente decorativi. Il progettista, nel processo creativo che porta alla nascita di un nuoo oggetto di design, cerca una soluzione funzionale a un problema o esigenza comune e che, oltre la funzione prtaica, garantisca anche un aspetto piacevole e gradevolezza delle forme.

Un complemento d'arredo, un arredo o un elettrodomestico è considerato di design quando viene progetatto da un designer, architetto o progettista per svolgere una determinata funzione, ha una forma originale, talvolta fantasiosa, altre volte semplice, quasi sempre priva di decorazioni superflue. Gli oggetti di design
Il Design, o meglio l'idea della semplificazione delle forme e degli oggetti, nasce a fine Ottocento con l'Art Nouveau, movimento artistico riformista che vuole abbandonare lo stile e le forme del passato per trarre ispirazione dalla natura e dalla sua essenzialità. Geometrie semplici e uno stile pulito e lineare vengono preferiti allo stile classico ricco di decorazioni. È a inizio Novecento che il Design moderno nasce come espressione di una produzione in serie che arricchisca la vita quotidiana delle persone. Le parole chiave del nuovo criterio di progettazione, che può essere applicato a tutte le arti, sono semplicità, bellezza e funzionalità.
La divulgazione del Design avviene a inizio secolo attraverso laboratori, associazioni artistiche e persino imprese, beché si tratta a inizio secono di una produzione artigianale; gli artisti futuristi non si limitano a dipingere tele, ma disegnano oggetto di uso comune come mobili, arredi, lampade, complementi d'arredo e specchi, ceramiche, grafiche e persino posate.
È importante, se desiderate vendere un oggetto di design, rivolgervi a professionisti in grado di esprimere stime realistiche in linea con la realtà. 
Antichità Giglio offre un servizio profesionale per la vendita del design in vostro possesso, oltre che della vendita di antiquariato e modernariato.

DESIDERI VENDERE DIPINTI o ANTIQUARIATO?
VUOI UNA VALUTAZIONE GRATUITA?
CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

389535