Hai ereditato o possiedi dei dipinti e desideri venderli?
Affidati ad Antichità Giglio per avere una stima del reale valore di mercato per un’opera in tuo possesso, ti assisteremo in tutte le fasi della vendita dei dipinti antichi con professionalità, dando valore e massima visibilità alle tue opere.
Come vendere Dipinti con Antichità Giglio?
Quanto vale il mio dipinto?
Prima di vendere un dipinto è necessario avere una stima del suo valore all’interno del mercato attuale dell’arte. La valutazione è infatti un passo fondamentale nella procedura di
vendita di dipinti o di qualsiasi opera d’arte e può essere effettuata solamente da un esperto con diversi anni d’esperienza, che valuterà l’epoca, lo stato di conservazione, l’autore, la qualità e molti altri elementi.
Lino Giglio e i suoi esperti collaboratori effettuano
stime gratuite di dipinti anche tramite fotografia. Compila il modulo presente in questa pagina per poter ricevere una
valutazione gratuita di dipinti antichi o moderni.
Sopralluogo
Dopo aver visionato le foto, se i dipinti risultano di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento per un sopralluogo e visionare i dipinti dal vero. Infatti, solo tramite un’analisi dal vero si può effettuare una valutazione precisa ed esaustiva e possiamo confermare il nostro interesse per le opere con una proposta d’acquisto.
Contratto d’acquisto e Ritiro
Dopo aver accettato la nostra proposta d’acquisto, verrà stipulato un contratto d’acquisto e procederemo al pagamento immediato. Successivamente i nostri trasportatori fisseranno con voi un appuntamento per procedere al ritiro dei dipinti, che verrà effettuato a nostro carico.
Quali elementi incidono sul valore di un dipinto?
I dipinti presentano una categoria molto ampia nel mercato dell’arte ed è molto difficile attribuire un valore ad ogni singola opera. Infatti, ci sono moltissimi elementi che incidono sulla valutazione di un dipinto, che variano nel tempo e in base ai gusti dei collezionisti e alle tendenze del mercato.
I principali criteri di valutazione sono l’autore, l’epoca, lo stato di conservazione, la qualità, la provenienza, il soggetto, l’importanza storico-artistica, la piacevolezza, la presenza di restauri, le dimensioni, i materiali e molti altri.
Lino Giglio, oltre ad avere moltissimi anni di esperienza nel mondo dell’arte e dell’antiquariato, è Perito del Tribunale di Milano. Per una stima accurata di un dipinto antico o moderno, potete rivolgervi ad Antichità Giglio che effettuerà una valutazione gratuita professionale, dando il massimo valore ai vostri dipinti.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).
Rivolgiti ad Antichità Giglio per
vendere dipinti o le opere d’arte in tuo possesso. Contattaci per richiedere una
valutazione dei dipinti che possiedi, inserendo anche una breve descrizione dell’opera; includi dettagli come misure, tecnica, stato di conservazione, difetti e provenienza.