Close
Antichità Giglio
Vendere Dipinti - Vendita Arte e Antiquariato

Hai ereditato dei dipinti e desideri venderli? Affidati ad Antichità Giglio per avere una stima del reale valore di mercato per un’opera in tuo possesso, ti assisteremo in tutte le fasi della vendita dei dipinti antichi con professionalità, dando valore e massima visibilità alle tue opere.

Antichità Giglio, nota galleria d’arte e antiquariato a Milano, si occupa di acquisto e vendita di dipinti e opere d’arte, antiquariato e arredamento antico e moderno. Ci dedichiamo da sempre anche all’acquisto di dipinti o intere collezioni d’arte da privati, in modo sicuro, trasparente ed efficiente. Acquistiamo e vendiamo dipinti antichi, realizzati tra il Trecento al Settecento, dipinti dell’Ottocento e dipinti del Novecento, italiani, europei ed internazionali.

Come vendere Dipinti con Antichità Giglio?

Quanto vale il mio dipinto?

Prima di vendere un dipinto è necessario avere una stima del suo valore all’interno del mercato attuale dell’arte. La valutazione è infatti un passo fondamentale nella procedura di vendita di dipinti o di qualsiasi opera d’arte e può essere effettuata solamente da un esperto con diversi anni d’esperienza, che valuterà l’epoca, lo stato di conservazione, l’autore, la qualità e molti altri elementi.
Lino Giglio e i suoi esperti collaboratori effettuano stime gratuite di dipinti anche tramite fotografia. Compila il modulo presente in questa pagina per poter ricevere una valutazione gratuita di dipinti antichi o moderni.

Sopralluogo

Dopo aver visionato le foto, se i dipinti risultano di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento per un sopralluogo e visionare i dipinti dal vero. Infatti, solo tramite un’analisi dal vero si può effettuare una valutazione precisa ed esaustiva e possiamo confermare il nostro interesse per le opere con una proposta d’acquisto.

Contratto d’acquisto e Ritiro

Dopo aver accettato la nostra proposta d’acquisto, verrà stipulato un contratto d’acquisto e procederemo al pagamento immediato. Successivamente i nostri trasportatori fisseranno con voi un appuntamento per procedere al ritiro dei dipinti, che verrà effettuato a nostro carico.

Quali elementi incidono sul valore di un dipinto?

I dipinti presentano una categoria molto ampia nel mercato dell’arte ed è molto difficile attribuire un valore ad ogni singola opera. Infatti, ci sono moltissimi elementi che incidono sulla valutazione di un dipinto, che variano nel tempo e in base ai gusti dei collezionisti e alle tendenze del mercato.

Ci sono dipinti antichi che valgono molto meno di dipinti moderni, nonostante abbiano sopportato centinaia di anni in più. Per una stima accurata di un dipinto antico o moderno, potete rivolgervi ad Antichità Giglio che valuterà l'opera d'arte in vostro possesso e stabilirà una stima professionale, in grado di garantire il miglior risultato nel caso della vendita del dipinto. 

Cosa fa aumentare o scendere il valore di un dipinto?

Nei dipinti del Novecento e dell’Ottocento, per esempio, il valore di un dipinto è dato soprattutto dall’autore che lo ha realizzato; anche nei dipinti antichi l’autore incide molto sul valore dell’opera ma è molto più difficile riuscire a dare attribuzioni, in quanto la maggior parte delle opere non sono firmate.
Altri elementi che contribuiscono alla stima di un’opera sono lo stato di conservazione, la qualità dell'esecuzione e la provenienza dl dipinto. Per ogni epoca bisogna quindi analizzare diversi fattori e bisogna soprattutto avere la sensibilità per capire la qualità e la piacevolezza di un dipinto, caratteristica che solo un esperto antiquario può avere.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


Rivolgiti ad Antichità Giglio per vendere dipinti o le opere d’arte in tuo possesso. Contattaci per richiedere una valutazione dei dipinti che possiedi, inserendo anche una breve descrizione dell’opera; includi dettagli come misure, tecnica, stato di conservazione, difetti e provenienza.

La valutazione dei dipinti è sempre gratuita, se finalizzata ad uno scopo di vendita, anche senza impegno o alcun vincolo per le vostre opere; è inoltre molto semplice, professionale e veloce, basta compilare il modulo online oppure inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail info@antichitagiglio.it o su Whatsapp al numero 335 6379151.
Possiedi dei dipinti antichi e desideri venderli? Affidati ad Antichità Giglio, nota galleria d'arte di Milano; un team di esperti con un'ampia e pluriennale competenza nel mercato dell'arte ti [..]
Hai ereditato dei dipinti dell'800 e desideri venderli? Antichità Giglio si occupa di acquistare e vendere dipinti dell'Ottocento, offrendo un servizio di valutazioni gratuite veloci e professionali. [..]
  •  

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


754652