Desideri vendere un’opera d’arte moderna in tuo possesso?
Antichità Giglio si occupa di
acquistare opere d’arte moderna e contemporanea, come dipinti, oggetti e sculture di importanti artisti italiani ed internazionali del Novecento.
Per vendere un’opera d’arte moderna puoi inviarci delle foto tramite Whatsapp al 335 63.79.151 oppure tramite e-mail a info@antichitagiglio.it per avere una prima valutazione su fotografia. In alternativa, puoi contattarci al 335 63.79.151 per fissare un appuntamento. Effettuiamo valutazioni gratuite e senza impegno e sopralluoghi in tutta Italia. Affidarsi ad Antichità Giglio per vendere opere d’arte moderne significa scegliere serietà, competenza, professionalità e vi dà la possibilità di dare il massimo valore alle vostre opere.
Come posso vendere un dipinto moderno e contemporaneo?
1. Autenticità
Le opere d’arte moderna e contemporanea, per essere vendute, necessitano di essere accompagnate da un certificato di autenticità rilasciato dall’artista stesso o da enti e fondazioni di riferimento riconosciuti come validi dal mercato, oppure devono essere pubblicate sul catalogo generale dell’artista. Se non siete in possesso di nessun documento, potete comunque contattarci per avere informazioni su quali passaggi è necessario effettuare per poter ottenere il certificato al numero
02 29.40.31.46 oppure tramite e-mail a
info@antichitagiglio.it
2. Valutazione di opere di arte moderna e contemporanea
Prima di vendere un’opera di arte moderna e contemporanea è necessario procedere alla stima del suo reale valore di mercato. La valutazione è infatti un passo imprescindibile che precede la vendita di arte moderna, sia che si tratti di un dipinto, di una scultura o di un oggetto decorativo.
I criteri su cui si basa la valutazione di opere d’arte moderna sono l’autore, lo stato di conservazione, la qualità, le dimensioni. Una prima stima può essere eseguita anche attraverso immagini ed è sempre gratuita. La valutazione definitiva può essere però effettuata solamente dopo una visione dal vero da parte di un nostro esperto, che analizzerà tutti gli aspetti dell’opera in questione.
Se desideri vendere opere d'Arte Moderna e Contemporanea è sufficiente compilare il nostro modulo online oppure inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail info@antichitagiglio.it o su Whatsapp al numero 335 6379151.
3. Sopralluogo
Dopo aver visionato le foto, se le opere risultano di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento per un sopralluogo e analizzare le opere in vostro possesso. Infatti, solo tramite un’analisi dal vero si può effettuare una valutazione precisa ed esaustiva e possiamo confermare il nostro interesse per le opere moderne e contemporanee verbalizzando una proposta d’acquisto.
4. Contratto d’acquisto e Ritiro di opere d’arte moderna
Dopo aver accettato la nostra proposta d’acquisto, verrà stipulato un contratto d’acquisto e procederemo al pagamento immediato. Successivamente i nostri trasportatori fisseranno con voi un appuntamento per procedere al ritiro delle opere, che verrà effettuato a nostro carico.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).