Close
Antichità Giglio

Vendere Arte Moderna e Contemporanea

Vendere Arte Moderna e Contemporanea - Vendita Arte e Antiquariato

Desideri vendere un’opera d’arte moderna in tuo possesso? Hai ereditato un dipinto o una scultura moderna e vuoi sapere il suo reale valore di mercato? Antichità Giglio dedica un importante spazio alla valutazione e all’acquisto di opere d’arte moderna e contemporanea, come dipinti, oggetti e sculture di importanti artisti italiani ed internazionali, realizzate tra il Post Impressionismo ai nostri giorni, comprendendo quindi tutte le avanguardie artistiche dell’inizio del Novecento e i movimenti artistici successivi: Cubismo, Futurismo, Espressionismo, Astrattismo, Metafisica, Surrealismo, Ritorno all’Ordine, Arte Informale, Pop Art e altro ancora.

Affidati ad Antichità Giglio per avere una stima del reale valore di mercato di un’opera di arte moderna in tuo possesso, ti assisteremo in tutte le fasi della vendita con professionalità, dando valore e massima visibilità alle tue opere.

Come posso vendere un dipinto moderno e contemporaneo?

Valutazione di opere di arte moderna e contemporanea

Prima di vendere un’opera di arte moderna e contemporanea è necessario procedere alla stima del suo reale valore di mercato. La valutazione è infatti un passo imprescindibile che precede la vendita di arte moderna, sia che si tratti di un dipinto, di una scultura o di un oggetto decorativo.

I criteri su cui si basa la valutazione di opere d’arte moderna sono l’autore, lo stato di conservazione, la qualità, le dimensioni. Una prima stima può essere eseguita anche attraverso immagini ed è sempre gratuita. La valutazione definitiva può essere però effettuata solamente dopo una visione dal vero da parte di un nostro esperto, che analizzerà tutti gli aspetti dell’opera in questione.

Autenticità

Le opere d’arte moderna e contemporanea, per essere vendute, necessitano di essere accompagnate da un certificato di autenticità rilasciato dall’artista stesso o da enti e fondazioni di riferimento riconosciuti come validi dal mercato, oppure devono essere pubblicate sul catalogo generale dell’artista. Se non siete in possesso di nessun documento, potete comunque contattarci per avere informazioni su quali passaggi è necessario effettuare per poter ottenere il certificato al numero 02 29.40.31.46 oppure tramite e-mail a info@antichitagiglio.it

Sopralluogo

Dopo aver visionato le foto, se le opere risultano di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento per un sopralluogo e analizzare le opere in vostro possesso. Infatti, solo tramite un’analisi dal vero si può effettuare una valutazione precisa ed esaustiva e possiamo confermare il nostro interesse per le opere moderne e contemporanee verbalizzando una proposta d’acquisto.

Contratto d’acquisto e Ritiro di opere d’arte moderna

Dopo aver accettato la nostra proposta d’acquisto, verrà stipulato un contratto d’acquisto e procederemo al pagamento immediato. Successivamente i nostri trasportatori fisseranno con voi un appuntamento per procedere al ritiro delle opere, che verrà effettuato a nostro carico.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


Rivolgiti ad Antichità Giglio per vendere le opere d’arte in tuo possesso. Usa il modulo per contattarci e richiedere una valutazione relative alle opere che possiedi, inserendo anche una breve descrizione dell’opera; puoi includere dettagli come misure, tecnica, stato di conservazione, difetti e provenienza, se nota.

Se desideri vendere opere d'Arte Moderna e Contemporanea è sufficiente compilare il nostro modulo online oppure inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail info@antichitagiglio.it o su Whatsapp al numero 335 6379151. Puoi anche venire a trovarci in via Pisacane, 53 a Milano, saremo lieti di consigliarti al meglio se desideri vedere o acquistare opere d'arte moderna e contemporanea.

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


79722