Desideri vendere dipinti, sculture, mobili antichi o antiquariato a Firenze?
Antichità Giglio si dedica alla valutazione gratuita, alla vendita e all’acquisto di arte e antiquariato a Firenze e in Toscana. Con sede ufficiale a Milano, Antichità Giglio è disponibile in tutta Italia per effettuare stime gratuite e confidenziali di opere in vostro possesso.
Antiquariato a Firenze, cosa acquistiamo
Siamo interessati all’acquisto di dipinti e quadri antichi, dipinti dell’800 e del ‘900, sculture, mobili antichi, bronzi, lampadari, oggetti di antiquariato, arte moderna e design, vasi cinesi, antiquariato orientale e intere eredità.
Lino Giglio, perito del Tribunale di Milano, ha un’esperienza pluriennale nel campo dell’arte e dell’antiquariato e, insieme al suo team formato da esperti e professionisti del settore antiquario, saprà accompagnarvi nel processo di vendita e di valutazione dell'antiquariato in vostro possesso con la massima serietà, discrezione e disponibilità. Il primo e più importante passo nella vendita di un oggetto di antiquariato è la sua stima accurata, espressa sempre da un professionista in antiquariato, dipinti e mobili antichi.
Affidatevi, se vi trovate a Firenze, Arrezzo, Pisa, Pistoia, Siena o nelle altre provincie della Toscana, ai massimi professsonisti nella vendita di dipinti antichi, antiquariato e antichità, mobili antichi, sculture e opere d'arte antica: Antichità Giglio!
Come vendere antiquariato a Firenze, Siena, Lucca, Arezzo e in tutta Toscana?
Vendere un oggetto di antiquariato o arte antica a Firenze è semplice, basta inviarci delle foto tramite
Whatsapp al numero 335 63.79.151 o tramite e-mail a
info@antichitagiglio.it.
La città d’arte per eccellenza nota in tutto il mondo per le sue meraviglie artistiche, Firenze è un punto di riferimento per l’antiquariato d’eccellenza, da sempre, sia per l'acquisto che per la vendita.
La Biennale Internazionale di Antiquariato di Firenze (BIAF) è infatti la mostra di antiquariato più importante in Italia e presenta ogni due anni opere d’arte di altissimo livello. Alla mostra, che si svolge ogni due anni a Palazzo Corsini, galleristi e antiquari italiani ed internazionali espongono opere tra le migliori presenti sul mercato antiquario.
Vendere l'
antiquariato da collezioni private a Firenze o da dimore in Toscana è molto semplice e veloce; è sufficiente inviare delle foto tramite e-mail a
info@antichitagiglio.it o tramite
Whatsapp. Lino Giglio, dopo aver visionato le foto dei vostri oggetti di antiquariato vi fornirà una prima valutazione gratuita. Qualora fosse interessato all’acquisto degli oggetti da voi proposti, vi contatterà per fissare un appuntamento e visionare le opere dal vivo. La stima di un'opera d’arte o di antiquariato si basa su diversi elementi: stato di conservazione, epoca, autore, qualità esecutiva, provenienza e importanza storico-artistica.
Una prima stima gratuita viene effettuata tramite fotografia ma una valutazione esaustiva e accurata può essere fatta solo dopo aver visionato le opere dal vivo.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).
Come si svolge l'appuntamento per la stima dell'antiquariato?
L’appuntamento per la valutazioen di un'opera può svolgersi presso il vostro domicilio a Firenze, Arezzo o dovunque vi troviate in Toscana, dove Lino Giglio confermerà o meno il proprio interesse per l’acquisto dei vostri oggetti di antiquariato, formulando un’offerta adatta. Qualora la nostra offerta venisse accettata, procederemo al pagamento immediato e fisseremo l’appuntamento per il ritiro dell'oggetto (a nostro carico). Il nostro team di esperti vi accompagnerà con la massima disponibilità, discrezione e professionalità nel processo di
valutazione e di vendita di antiquariato a Firenze e in Toscana.
Per qualsiasi ulteriore informazione, dubbi o richieste, non esitate a contattarci al numero
02 29403146 o al
335 6379151.