Close
Antichità Giglio

Antiquariato Firenze

antiquariato firenze

Desideri vendere dipinti, sculture, mobili antichi o antiquariato a Firenze?

Antichità Giglio si dedica alla valutazione gratuita, alla vendita e all’acquisto di arte e antiquariato a Firenze e in Toscana. Con sede ufficiale a Milano, Antichità Giglio è disponibile in tutta Italia per effettuare stime gratuite e confidenziali di opere in vostro possesso.

Antiquariato a Firenze, cosa acquistiamo

Siamo interessati all’acquisto di dipinti antichi, dipinti dell’800 e del ‘900, sculture, mobili antichi, bronzi, lampadari, oggetti di antiquariato, arte moderna e design, vasi cinesi, antiquariato orientale e intere eredità.

Lino Giglio, perito del Tribunale di Milano, ha un’esperienza pluriennale nel campo dell’arte e dell’antiquariato e, insieme al suo team formato da esperti e professionisti del settore antiquario, saprà accompagnarvi nel processo di vendita e di valutazione dell'antiquariato in vostro possesso con la massima serietà, discrezione e disponibilità. Il primo e più importante passo nella vendita di un oggetto di antiquariato è la sua stima accurata, espressa sempre da un professionista in antiquariato, dipinti e mobili antichi.
Affidatevi, se vi trovate in Toscana, ai massimi professsonisti nella vendita di dipinti antichi, antiquariato e antichità, mobili antichi, sculture e opere d'arte antica: Antichità Giglio! 

Come vendere antiquariato a Firenze, Arezzo e in tutta Toscana?


Vendere un oggetto di antiquariato o arte antica a Firenze è semplice, basta inviarci delle foto tramite Whatsapp al numero Whatsapp al numero 335 63.79.151 o tramite e-mail a info@antichitagiglio.it
Città d’arte per eccellenza, Firenze è un punto di riferimento per l’antiquariato d’eccellenza, da sempre. La Biennale Internazionale di Antiquariato di Firenze (BIAF) è infatti la mostra di antiquariato più importante in Italia e presenta ogni due anni opere d’arte di altissimo livello. Alla mostra, che si svolge ogni due anni a Palazzo Corsini, galleristi e antiquari italiani ed internazionali espongono opere tra le migliori presenti sul mercato antiquario.

Vendere l'antiquariato da collezioni private a Firenze o da dimore in Toscana è molto semplice e veloce; è sufficiente inviare delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp al numero 335 63.79.151. Lino Giglio, dopo aver visionato le foto dei vostri oggetti di antiquariato vi fornirà una prima valutazione gratuita. Qualora fosse interessato all’acquisto degli oggetti da voi proposti, vi contatterà per fissare un appuntamento e visionare le opere dal vivo. La stima di un'opera d’arte o di antiquariato si basa su diversi elementi: stato di conservazione, epoca, autore, qualità esecutiva, provenienza e importanza storico-artistica.
Una prima stima gratuita viene effettuata tramite fotografia ma una valutazione esaustiva e accurata può essere fatta solo dopo aver visionato le opere dal vivo.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Come si svolge l'appuntamento per la stima dell'antiquariato?


L’appuntamento per la valutazioen di un'opera può svolgersi presso il vostro domicilio a Firenze, Arezzo o dovunque vi troviate in Toscana, dove Lino Giglio confermerà o meno il proprio interesse per l’acquisto dei vostri oggetti di antiquariato, formulando un’offerta adatta. Qualora la nostra offerta venisse accettata, procederemo al pagamento immediato e fisseremo l’appuntamento per il ritiro dell'oggetto (a nostro carico). Il nostro team di esperti vi accompagnerà con la massima disponibilità, discrezione e professionalità nel processo di valutazione e di vendita di antiquariato a Firenze e in Toscana.

Per qualsiasi ulteriore informazione, dubbi o richieste, non esitate a contattarci al numero 02 29403146 o al 335 6379151.

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


980882