Close
Antichità Giglio
Antiquariato Napoli

Possiedi dei dipinti antichi, mobili d'epoca o dei pezzi di antiquariato a Napoli e desideri venderli?

Rivolgiti ad Antichità Giglio, esperti nel settore dell’arte e dell’antiquariato da 40 anni. Il nostro team di esperti vi saprà guidare nel processo di valutazione e in ogni fase della contrattazione, consigliandovi al meglio e con la massima disponibilità e professionalità. Lino Giglio è inoltre perito del Tribunale di Milano e rappresenta dunque una sicurezza nella valutazione e nella perizia di antiquariato, mobili antichi e dipinti.

Antiquariato, mobili e dipinti antichi, cosa acquistiamo a Napoli

Antichità Giglio, con sede ufficiale a Milano, è in grado di offrire servizi professionali di valutazione, vendita e acquisto di antiquariato in tutta Italia, quindi anche a Napoli, una delle città d'arte più importanti in Italia. 
Siamo interessati nella città partenopea all’acquisto di dipinti antichi, dipinti dell’800 e del ‘900, mobili antichi, sculture, bronzi, lampadari, design e arte moderna, coralli, argenteria, antiquariato orientale e intere collezioni d’arte o eredità.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sulla compra-vendita di antiquariato a Napoli e in tutta la Campania al numero 02 29403146 oppure al 335 6379151 .

Come si può vendere antiquariato a Napoli?

Vendere dipinti, mobili antichi e antiquariato a Napoli è molto semplice e veloce.
È sufficiente seguire questi semplici passi:

INVIO DI FOTOGRAFIE: se desiderate mettere in vendita un oggetto d'arte in vostro possesso, la prima cosa da fare è inviare delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp al numero Whatsapp. In alternativa potete compilare il modulo in questa pagina che permette di caricare le immagini degli oggetti e una breve descrizione.

VALUTAZIONE GRATUITA E SENZA IMPEGNO: uno dei nostri esperti vi contatterà il prima possibile fornendovi una prima valutazione gratuita sulla base delle fotografie che ci avete inviato dei vostri oggetti di antiquariato.

SOPRALLUOGO: qualora gli oggetti che proponete fossero di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento nel domicilio a Napoli, dove potrà fornire una valutazione più esaustiva e confermare il proprio interesse per l’acquisto.

CONTRATTO D’ACQUISTO, PAGAMENTO IMMEDIATO E RITIRO: qualora accettaste la nostra offerta d’acquisto, stipuleremo un contratto d’acquisto e procederemo immediatamente al pagamento; fisseremo inoltre l’appuntamento per il ritiro delle opere (il ritiro sarà a nostro carico).

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero 02 29403146 oppure al 335 6379151, risponderemo a tutte le vostre domande con la massima disponibilità, discrezione e professionalità.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


Quanto valgono un dipinto o un mobile antico?
Come far valutare oggetti di antiquariato a Napoli?

Per vendere un’opera d’arte o un pezzo di antiquariato è necessario capire il valore di mercato dell’oggetto che si desidera alienare. I fattori da analizzare per la stima di un dipinto, un mobile antico o una scultura sono vari: lo stato di conservazione, l’epoca, l’autore, la provenienza, la qualità, l’importanza storico-artistica, ecc. Questi elementi vanno messi a confronto con il mercato dell’arte attuale e per questo è importante rivolgersi ad un esperto del settore per la stima degli oggetti d'arte in vostro possesso.

Solo un antiquariato con diversi anni di esperienza nel settore antiquario potrà fornirvi una valutazione sicura, esaustiva e professionale delle opere di antiquariato in vostro possesso. Per valutare antiquariato a Napoli o per effettuare una perizia, contattate Antichità Giglio: Lino Giglio è perito del Tribunale di Milano ed esperto in arte e antiquariato da oltre quarant’anni.

Inviate delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp, vi assisteremo con la massima disponibilità e serietà! 

Passione antiquariato a Napoli

Napoli è una città che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nelle arti e nell’antiquariato. Grazie proprio agli scavi di Pompei ed Ercolano alla fine del Settecento che in Europa iniziò una grande passione per le antichità e per l’antiquariato; intellettuali e artisti intraprendevano dei viaggi per visitare questi luoghi antichi e per collezionare pezzi di antiquariato. Anche a livello di produzione artistica, Napoli fu sempre molto attiva sia in pittura, in architettura, negli arredi e nelle arti decorative.

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


794683