Antichità Giglio opera in tutta Italia per offrire i propri servizi di valutazione, stima e acquisto di antiquariato. Genova è una delle più importanti città italiane, luogo ricco di storia, di cultura e d'arte. Da sempre appassionata di antiquariato e antichità, della ricchezza, dell'eleganza e della raffinatezza del passato, Genova è città delle grandi famiglie e delle loro eccelse collezioni d'arte, custodite gelosamente nelle eleganti dimore.
È anche in questa cornice d'eccellenza - a Genova - che Antichità Giglio offre i propri servizi di stima, valutazione, acquisto e vendita di antiquariato, servizi professionali di altissima qualità per garantire la massima valorizzazione delle opere d'arte in vostro possesso.
Possiedi un oggetto antico e vuoi sapere il suo valore sul mercato dell'arte? Antichità Giglio valuta dipinti antichi, dipinti dell’800 e del ‘900, mobili antichi, sculture, lampadari, bronzi, oggetti d’antiquariato, design, coralli, vasi cinesi, antiquariato orientale, intere eredità e collezioni d'arte.
Ottenere una prima stima è facile e veloce, basta inviarci le immagini e una breve descrizione anche attraverso Whatsapp al numero
Whatsapp
A cosa serve valutare un'opera d'arte?
La valutazione è un passaggio fondamentale nella vendita di antiquariato, che si tratti di un dipinto, di un mobile d'epoca, di una scultura o un oggetto decorativo. Per valutare un'opera è necessario analizzare alcuni aspetti tra cui l’epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, la qualità dell'esecuzione, l’autore, l’importanza storico-artistica e il mercato attuale. Se desiderate ottenere una
stima per antiquariato o arte a Genova, non esitate a contattarci, anche attraverso il modulo di contatto in questa pagina.
Siete curiosi di come si svolge il processo di
compra-vendita per un dipinto antico, un'opera d'arte, una scultura o un pezzo di antiquariato? Ecco una breve guida:
- Inviate delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp al numero 335 63.79.151. In alternativa potete compilare il modulo sulla destra di questa pagina.
- Uno dei nostri esperti vi contatterà il prima possibile fornendovi una prima valutazione gratuita dei vostri oggetti di antiquariato.
- Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento a domicilio, dove potrà fornire una valutazione più esaustiva e confermare il proprio interesse per l’acquisto.
- Qualora accettaste la nostra offerta d’acquisto, procederemo immediatamente al pagamento e fisseremo l’appuntamento per il ritiro (a nostro carico).
Per ulteriori informazioni sulla valutazione dell'antiquariato a Genova e in tutta Liguria, non esitate a contattarci al numero
02 29403146 oppure al
335 6379151, risponderemo a tutte le vostre domande con la massima disponibilità e professionalità.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).
Antichità Giglio effettua valutazioni gratuite a La Spezia, Genova e in tutta Liguria, senza impegno per le vostre opere d'arte. Conttateci per ricevere una valutazione gratuita: è sufficiente inviare delle foto tramite e-mail a
info@antichitagiglio.it o tramite
Whatsapp direttamente dal proprio dispositivo mobile.