Desideri vendere sculture, dipinti, mobili antichi o antiquariato a Parma? Sei nel posto giusto
Antichità Giglio opera in tutta Italia, offrendo i propri servizi professionali di stima, valutazione e perizia antiquaria; contattateci per vendite, valutazioni e per fare un acquisto di antiquariato a Parma e in tutta l’Emilia Romagna. I nostri esperti capitanati da Lino Giglio sapranno rispondere a tutte le domande relative agli oggetti che vorete proporci, sculture, antiquariato, oggetti d'arte e dipinti antichi, e su come si svolge la valutazione e la vendita, consigliandovi con la massima profesisonalità.
Antichità Giglio offre un servizio di valutazione gratuita, se richiesto a scopo di vendita.
Acquistiamo Sculture e Dipinti antichi, dipinti del '800 e del '900, Antiquariato Orientale, Bronzi, Illuminazione e Mobili di Design, Arte Moderna e Contemporanea, Mobili antichi, Argenteria usata.
Possiedi un'opera d'arte che pensi possa avere un valore sul mercato dell'arte?
Antichità Giglio acquista molte tipologie di opere tra cui dipinti antichi, dipinti dell’800 e del ‘900, mobili antichi, sculture, lampadari, bronzi, oggetti d’antiquariato, design, coralli, vasi cinesi, antiquariato orientale, intere eredità e molto altro ancora. Lino Giglio, antiquario di esperienza pluriennale e perito del Tribunale di Milano, insieme al suo team di esperti, garantisce la massima serietà, discrezione e professionalità nella valutazione e nell’
acquisto di antiquariato, dipinti e mobili antichi.
Mi trovo a Parma, posso richiedere una valutazione per un quadro antico o per un pezzo di antiquariato?
Certamente, potete contattarci per avere una prima stima su base fotografica: il primo passo nel processo di
vendita di un quandro antico, un mobile d'epoca o un oggetto di antiquariato. Antichità Giglio ha la sede ufficiale a Milano, ma opera su tutto il territorio nazionale e, su richiesta, possiamo raggiungervi anche all'estero.
La passione per l’antiquariato e per il collezionismo a Parma, una delle città d’arte più importanti d’Italia, è molto viva. Infatti Parma è sede di una delle fiere d’antiquariato più eclettiche e famose: il Mercanteinfiera. Con due edizioni annuali, una in primavera e una in autunno, il Mercanteinfiera ospita antiquari da tutta Italia e dall’estero, offrendo la possibilità di acquistare antiquariato e design di tutti i tipi.
Come vendere dipinti antichi o antiquariato a Parma
Vendere antiquariato a Parma è davvero semplice. Il primo e fondamentale passo è richiedere una stima professionale a un esperto del settore; affidatevi sempre ad antiquari ed esperti in antiquariato con lunga esperienza, per avere sempre i migliori risultati.
Di seguito una breve guida di come si svolge la vendita di un qualsiasi oggetto di antiquariato:
- Inviate delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp in modo facile e veloce. In alternativa potete compilare il modulo sulla destra di questa pagina
- Uno dei nostri esperti vi contatterà il prima possibile fornendovi una prima valutazione gratuita dei vostri oggetti di antiquariato
- Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento a domicilio, dove potrà fornire una valutazione più esaustiva e confermare il proprio interesse per l’acquisto dell'oggetto in vostro possesso
- Qualora accettaste la nostra offerta d’acquisto, procederemo immediatamente al pagamento e fisseremo l’appuntamento per il ritiro (a nostro carico)
Per ulteriori informazioni sulla vendita dell'antiquariato in vostro possesso, non esitate a contattarci al numero
02 29403146 oppure al
335 6379151, risponderemo a tutte le vostre domande legate all'acquisto, alla vendita e alla valutazionne dell'antiquariato, a Parma e in Emilia, sempre con la massima disponibilità e professionalità.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).
Perché far valutare un mobile antico, un quadro antico o una scultura?
La valutazione è un passaggio fondamentale nella vendita dell'antiquariato, sia che si tratti di un mobile d'epoca, di una scultura o di un quadro antico. Per esprimere una stima di un oggetto antico, un pezzo da collezione o antichità in generale, è necessario analizzare alcuni aspetti tra cui ricordiamo l’epoca di realizzazione, lo stato di conservazione, la provenienza, la qualità esecutiva e dei materiali impiegati, l’autore o l'attribuzione, l’importanza storico-artistica e la quotazione dell'autore sul mercato attuale dell'arte.
Se desiderate
stimare un oggetto di antiquariato a Parma, non esitate a contattarci. Antichità Giglio effettua valutazioni gratuite a Parma, in Emilia e tutta Italia, sempre senza impegno, di dipinti, antiquariato, mobili antichi, sculture e design.
Per ricevere una valutazione gratuita è sufficiente inviare delle foto tramite e-mail a
info@antichitagiglio.it o su
Whatsapp.