Close
Antichità Giglio
antiquariato parma

Desideri vendere dipinti, mobili antichi o antiquariato a Parma? Sei nel posto giusto

Antichità Giglio opera in tutta Italia, offrendo i propri servizi professionali di stima, valutazione e perizia antiquaria; contattateci per vendite, valutazioni e per fare un acquisto di antiquariato a Parma e in tutta l’Emilia Romagna. I nostri esperti capitanati da Lino Giglio sapranno rispondere a tutte le domande relative agli oggetti che vorete proporci e su come si svolge la valutazione e la vendita, consigliandovi con la massima profesisonalità.

Possiedi un'opera d'arte che pensi possa avere un valore sul mercato dell'arte? 

Antichità Giglio acquista molte tipologie di opere tra cui dipinti antichi, dipinti dell’800 e del ‘900, mobili antichi, sculture, lampadari, bronzi, oggetti d’antiquariato, design, coralli, vasi cinesi, antiquariato orientale, intere eredità e molto altro ancora. Lino Giglio, antiquario di esperienza pluriennale e perito del Tribunale di Milano, insieme al suo team di esperti, garantisce la massima serietà, discrezione e professionalità nella valutazione e nell’acquisto di antiquariato, dipinti e mobili antichi.

Mi trovo a Parma, posso richiedere una valutazione?

Certamente, potete contattarci per avere una prima stima su base fotografica: il primo passo nel processo di vendita di un quandro antico, un mobile d'epoca o un oggetto di antiquariato. Antichità Giglio ha la sede ufficiale a Milano, ma opera su tutto il territorio nazionale e, su richiesta, anche all'estero. 
La passione per l’antiquariato e per il collezionismo a Parma, una delle città d’arte più importanti d’Italia, è molto viva. Infatti Parma è sede di una delle fiere d’antiquariato più eclettiche e famose: il Mercanteinfiera. Con due edizioni annuali, una in primavera e una in autunno, il Mercanteinfiera ospita antiquari da tutta Italia e dall’estero, offrendo la possibilità di acquistare antiquariato e design di tutti i tipi.

Come vendere dipinti antichi o antiquariato a Parma

Vendere antiquariato a Parma è davvero semplice. Il primo e fondamentale passo è richiedere una stima professionale a un esperto del settore; affidatevi sempre ad antiquari ed esperti in antiquariato con lunga esperienza, per avere sempre i migliori risultati. 

Di seguito una breve guida di come si svolge la vendita di un qualsiasi oggetto di antiquariato
  1. Inviate delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp in modo facile e veloce. In alternativa potete compilare il modulo sulla destra di questa pagina
  2. Uno dei nostri esperti vi contatterà il prima possibile fornendovi una prima valutazione gratuita dei vostri oggetti di antiquariato
  3. Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, Lino Giglio vi contatterà per fissare un appuntamento a domicilio, dove potrà fornire una valutazione più esaustiva e confermare il proprio interesse per l’acquisto dell'oggetto in vostro possesso
  4. Qualora accettaste la nostra offerta d’acquisto, procederemo immediatamente al pagamento e fisseremo l’appuntamento per il ritiro (a nostro carico)
Per ulteriori informazioni sulla vendita dell'antiquariato in vostro possesso, non esitate a contattarci al numero 02 29403146 oppure al 335 6379151, risponderemo a tutte le vostre domande legate all'acquisto, alla vendita e alla valutazionne dell'antiquariato, a Parma e in Emilia, sempre con la massima disponibilità e professionalità. 

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


Perché far valutare un mobile antico, un quadro antico o una scultura?

La valutazione è un passaggio fondamentale nella vendita dell'antiquariato, sia che si tratti di un mobile d'epoca, di una scultura o di un quadro antico. Per esprimere una stima di un oggetto antico, un pezzo da collezione o un'antichità in generale, è necessario analizzare alcuni aspetti tra cui ricordiamo l’epoca di realizzazione, lo stato di conservazione, la provenienza, la qualità esecutiva e dei materiali impiegati, l’autore o l'attribuzione, l’importanza storico-artistica e la quotazione dell'autore sul mercato attuale dell'arte.

Se desiderate stimare un oggetto di antiquariato a Parma, non esitate a contattarci. Antichità Giglio effettua valutazioni gratuite a Parma, in Emilia e tutta Italia, sempre senza impegno, di dipinti, antiquariato, mobili antichi, sculture e design.
Per ricevere una valutazione gratuita è sufficiente inviare delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it o su Whatsapp.

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


228427