Close
Antichità Giglio
Antiquariato Roma

Possiedi degli oggetti di antiquariato e desideri venderli a Roma? Antichità Giglio vanta un'esperienza pluriennale nella valutazione e nell'acquisto di antiquariato, dipinti antichi, dipinti dell'800 e del 900, mobili d'epoca, sculture, oggetti di antiquariato, design e arte moderna, bronzi e coralli, argenteria, antiquariato cinese e intere eredità e collezioni d'arte. 

Roma è un punto di riferimento per l'antiquariato in Italia, la città che ospita una delle mostre più importanti del settore antiquario: la Biennale di Roma. La passione e l'amore per l'antiquariato a Roma ha una storia che risale all'antichità classica: è proprio in quest'età che nasce l'amore per il collezionismo di oggetti antichi. 

Come vendere dipinti, mobili antichi o antiquariato a Roma?
Affidatevi ad Antichità Giglio

Vendere antiquariato a Roma è facile, veloce e senza impegno per le vostre opere. È sufficiente inviare delle immagini e una breve descrizione a info@antichitagiglio.it o tramite Whatsapp al numero 335 63.79.151. Dopo aver inviato le foto, sarete contattati da uno dei nostri esperti che potrà formulare una prima valutazione gratuita. Qualora le opere d'arte o mobili antichi in vostro possesso siano di nostro interesse, fisseremo un appuntamento per la valutazione dal vivo gli oggetti, in modo da poter effettuare una stima più esaustiva e formulare uan proposta di acquisto.

Antichità Giglio ha sede ufficiale a Milano, ma opera su tutto il territorio nazionale quindi anche a Roma e in tutto il Lazio. Su richiesta è possibile richiedere i nostri servizi professionali anche all'estero. Un importante punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati di antiquariato a Roma, per coloro che desiderano vendere o acquistare un'opera d'arte o per coloro che vogliono arredare la propria casa con stile, eleganza e raffinatezza. Potete affidarvi ad Antichità Giglio per consigli personalizzati su come arredare ambienti pubblici e privati con pezzi antichi unici, mobili d'epoca o oggetti decorativi d'eccezione provenienti da collezioni private.  

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Possiedi degli oggetti di antiquariato, dipinti o mobili antichi a Roma e vuoi conoscerne il valore? Contattaci senza impegno!


La stima di un'opera d'arte o un pezzo di antiquariato è necessaria in vista della vendta o in caso di una perizia assicurativa o ereditaria, ma anche semplicemente se si vuole conoscere il valore degli oggetti posseduti. Stimare un'opera d'arte o antiquariato significa prendere in considerazione e analizzare diversi aspetti per capire il valore di mercato.

Su cosa si basa la valutazione di un'opera d'arte?
Per valutare in modo professionale un mobile antico, un dipinto, antiquariato o una scultura è necessario studiarne aspetti come lo stato di conservazione, l'epoca di realizzazione, qualità esecutiva, l'autore, estetica, provenienza e proprietà passate, l'importanza socio-artistia; tutti questi fattori vanno messi a confronto con il mercato artistico attuale. 

Mi trovo a Roma, posso rivolgermi ad Antichità Giglio?

Certamente, Antichità Giglio si avvale dell'esperienza e della professionalità di esperti del settore antiquario e siamo in grado di rispondere con efficacia e velocità alle vostre richieste di valutazioni, stime e perizie d'arte a Roma e Lazio, come ovunque in Italia.
Affidatevi sempre a profesisonisti del settore che sono in grado di valorizzare al meglio le opere d'arte in vostro possesso.
Lino Giglio, antiquario con una lughissima esperienza e perito del Tribunale di Milano, offre servizi professionali per la valutazione, stima e perizie d'arte a Roma e dintorni.

Contattateci senza impegno e richiedete i nostri servizi inviando delle foto degli oggetti d'arte in vostro possesso e una breve descrizione a Whatsapp al numero 335 63.79.151 oppure tramite mail a info@antichitagiglio.it. Sarà nostra cura offrirvi una risposta immediata e saremo disponibili per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo le fasi di valutazione e contrattazione! Per ulteriori informazioni pottete chiamare direttamente la Galleria al numero 02 29403146

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


203562