Close
Antichità Giglio

Acquistare Arte Orientale

Desideri acquistare un'opera di arte orientale antica o un oggetto di antiquariato cinese? Antichità Giglio offre un servizio professionale di acquisto e vendita di arte orientale antica, antiquariato e preziosi di produzione orientale, in particolare arte cinese.

Acquisto Arte e Antiquariato Orientale 


La definizione arte orientale antica o arte decorativa orientale racchiude una larga serie di oggetti d'arte realizzati dall'estro di autori orientali e in particolare cinesi, giapponesi e tibetani. Gli oggetti appartenenti alla sfera dell'arte orientale che trattiamo in Antichità Giglio comprendono pezzi di arredamento e mobili, porcellane, bronzi e sculture, statue e sculture in diversi materiali tra cui legno, pietra o marmo, oggetti decorativi, figure e sculture in giada, suppellettili, vasi in ceramica dipinta, tessuti, stampe e dipinti, gioielli, bronzi e molto altro ancora.

L'arte orientale cinese è carica di simbolismo e la realizzazione delle opere non lascia nulla al caso ma tutti i dettagli sono rappresentati minuziosamente, alla ricerca della perfezione e dell'assoluta bellezza, eleganza ed equilibrio delle forme.   

L'arte orientale antica si caratterizza non solo per la grande varietà di forme e colori, ma anche per la ricchezza dei materiali usati: legno, giada, porcellana, vetro, avorio, lacca, corallo, lapislazzuli, terracotta, quarzo e così via.     

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


La valutazione di un'opera di arte orientale è gratuita, se finalizzata ad uno scopo di vendita, anche senza impegno o alcun vincolo per le opere o preziosi in vostro possesso; la stima di un oggetto o un'opera d'arte cinese o di provenienza orientale è inoltre molto semplice, professionale e veloce: è sufficinete inviare il modulo online in questa pagina caricando immagini e osservazioni sulla condizione attuale derlle opere. È inoltre possibile inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail info@antichitagiglio.it o su Whatsapp al numero 335 63.79.151. 

La valutazione tramite fotografia delle opere d'arte e antiquariato orientale e cinese non è da considerarsi definitiva, in quanto una visione in persona è sicuramente più esaustiva e più precisa. Antichità Giglio si trova a Milano, ma è in grado di valutare opere e oggetti di antiquariato, quadri e sculture in tutta Italia e, su richiesta, anche all'estero.

  •  

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


361936