Desideri acquistare un'opera di arte orientale antica o un oggetto di antiquariato cinese? Antichità Giglio offre un servizio professionale di acquisto e vendita di arte orientale antica, antiquariato e preziosi di produzione orientale, in particolare arte cinese.
Acquisto Arte e Antiquariato Orientale
La definizione
arte orientale antica o
arte decorativa orientale racchiude una larga serie di oggetti d'arte realizzati dall'estro di autori orientali e in particolare cinesi, giapponesi e tibetani. Gli oggetti appartenenti alla sfera dell'arte orientale che trattiamo in Antichità Giglio comprendono pezzi di arredamento e mobili, porcellane, bronzi e sculture, statue e sculture in diversi materiali tra cui legno, pietra o marmo, oggetti decorativi, figure e sculture in giada, suppellettili, vasi in ceramica dipinta, tessuti, stampe e dipinti, gioielli, bronzi e molto altro ancora.
L'arte orientale cinese è carica di simbolismo e la realizzazione delle opere non lascia nulla al caso ma tutti i dettagli sono rappresentati minuziosamente, alla ricerca della perfezione e dell'assoluta bellezza, eleganza ed equilibrio delle forme.
L'arte orientale antica si caratterizza non solo per la grande varietà di forme e colori, ma anche per la ricchezza dei materiali usati: legno, giada, porcellana, vetro, avorio, lacca, corallo, lapislazzuli, terracotta, quarzo e così via.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.
Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (
Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).
La
valutazione di un'opera di arte orientale è gratuita, se finalizzata ad uno scopo di vendita, anche senza impegno o alcun vincolo per le opere o preziosi in vostro possesso; la stima di un oggetto o un'opera d'arte cinese o di provenienza orientale è inoltre molto semplice, professionale e veloce: è sufficinete inviare il modulo online in questa pagina caricando immagini e osservazioni sulla condizione attuale derlle opere. È inoltre possibile inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail
info@antichitagiglio.it o su
Whatsapp al numero 335 63.79.151.
La
valutazione tramite fotografia delle opere d'arte e antiquariato orientale e cinese non è da considerarsi definitiva, in quanto una visione in persona è sicuramente più esaustiva e più precisa. Antichità Giglio si trova a Milano, ma è in grado di valutare opere e oggetti di antiquariato, quadri e sculture in tutta Italia e, su richiesta, anche all'estero.