Close
Antichità Giglio

Acquistare Arte Orientale

Antichità Giglio acquista e valuta gratuitamente oggetti preziosi d’antiquariato e arte orientale antica. Per la valutazione gratuita compilare il modulo a sinistra oppure ci contatti telefonicamente.

La definizione arte decorativa orientale racchiude sotto di sé una moltitudine di oggetti della Cina Antica che spaziano dal mobilio, alle porcellane. alle giade cinesi, ai suppellettili, dalla lavorazione della lacca a quella della ceramica e della giada.
Parlando di antichi oggetti cinesi, salta subito all’occhio la grande varietà di materiali che s’incontrano, ma anche le tecniche che si vanno sviluppando nel corso del tempo e la dedizione degli artigiani che divengono quasi artisti soprattutto in alcune epoche.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia


L’arte orientale presenta una storia piuttosto complessa per la verità di stili e tipologie di arredi e arti decorative prodotte nelle diverse epoche e nelle diverse aree geografiche. Il settore più influente sul mercato artistico è quello delle ceramiche e delle porcellane antiche, in particolare quelle cinesi e giapponesi. L’arte della ceramica orientale, in particolare la ceramica cinese, ha un’origine estremamente antica ma inizia ad essere esportata in Europa a partire dalla dinastia Tang, grazie allo sviluppo della Via della seta. In Cina, la dinastia Qing (1644-1911) è quella che si sviluppa maggiormente sia dal punto di vista tecnico sia decorativo, raggiungendo un’altissima qualità e raffinatezza; queste tipologie di ceramiche sono quelle che vengono maggiormente esportati nelle collezioni europee. Per quanto riguarda la ceramica giapponese quella che ha maggior successo soprattutto in Europa è la porcellana Imari, ceramica di grandissima qualità che inizia ad essere prodotta ad Arita dal 1675. Dalla fine del XVIII secolo si sviluppa la produzione di ceramiche giapponesi anche in altre aree e aumenta così il commercio esterno di queste opere. Nel mercato antiquario si è assistito negli ultimi anni ad una grandissima crescita di richiesta per l’arte orientale, in particolare proprio dall’Oriente, sempre in cerca di pezzi di pregio e di importanza storico- artistica. Antichità Giglio offre valutazioni e proposte d’acquisto e di vendita per opere di arte orientale antica, cinese e giapponese, a volte anche appoggiandosi ad esperti del settore.
  •  

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


605342