Close
Antichità Giglio

Desideri vendere o acquistare un mobile antico o d’epoca in tuo possesso? O vuoi completare al meglio l’arredamento della tua casa acquistando un mobile d’epoca? Antichità Giglio offre un servizio professionale di valutazione, vendita e acquisto di mobili antichi, sia che si tratti di singoli oggetti, collezioni intere o uniche proprietà.

Comprare mobili antichi: i dettagli che possono fare la differenza

Affidarsi sempre a consigli esperti prima di fare un investimento nell’arte o nell’antiquariato è sicuramente la migliore decisione che si possa prendere. Prima di decidere di acquistare un mobile antico, un arredo d’epoca oppure un pezzo di antiquariato, si ha il dovere di analizzare una serie di caratteristiche essenziali delle opere d’arte che s’intendono acquistare, per riuscire a fare un buon investimento. 

In Antichità Giglio operano esperti altamente qualificati nel settore dell’alto antiquariato e mobili antichi che sanno consigliare, in base al budget da dedicare, quale oggetto sia il più adatto allo stile personale e a quello della propria casa. Inoltre, l’acquisto di un mobile antico dev’essere sempre basato su un’attenta analisi dei parametri tra cui conservazione, rarità e valore di mercato del mobile stesso, parametri difficili da analizzare se non si è esperti.

Quali sono i parametri da analizzare insieme all'esperto in antiquariato prima dell’acquisto di un mobile antico o d’epoca?


  • epoca e stile
  • provenienza
  • condizioni e stato di conservazione
  • qualità della realizzazione
  • rarità


Quali mobili antichi posso acquistare da Antichità Giglio?

In Antichità Giglio si possono comprare mobili d’epoca e antichi, sia di produzione italiana che internazionale, solitamente realizzati tra il XVI secolo e il secolo XIX. Alcuni tipologie di mobili disponibili per la l’acquisto nella nostra Galleria di antiquariato a Milano sono trumeau, cassettoni, sedute di varie tipologie, librerie e armadi, tavoli e consolle, credenze e cassepanche. Per informazioni sulla disponibilità di arredamento antico e d'epoca, non esitate a mettervi in contatto con noi. 

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Stai cercando di vendere mobili antichi, dipinti o antiquariato? Non esitare a contattarci e richiedere una stima da parte di un esperto. La valutazione dei mobili antichi è gratuita, se a scopo di vendita presso la nostra galleria, e senza impegno. Contattaci al numero 02 29.40.31.46 oppure inviare delle foto su Whatsapp al numero 335 63.79.151 o alla nostra mail info@antichitagiglio.it.

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


86731