Close
Antichità Giglio

Acquistare Mobili Antichi

Antichità Giglio si dedica all'acquisto e alla vendita di arte e antiquariato. Se desideri vendere un oggetto d'antiquariato o un'opera d'arte clicca qui, se invece desideri acquistare opere d'arte o antiquariato visita questa pagina.

COME ACQUISTARE MOBILI ANTICHI DA ANTICHITÀ GIGLIO
La storia moderna del mobile, per come noi lo concepiamo, ha origine nel Rinascimento, quando inizia a manifestarsi l’amore per l’arredamento nelle dimore, in particolare in Toscana. In questi anni si sviluppano diverse tipologie di mobili che, dal Rinascimento e per tutto il Cinquecento, hanno un influsso incisivo in tutta Europa. Nei vari secoli i mobili antichi hanno cambiato stile, forme, materiali e tecniche seguendo i bisogni e i gusti dell’uomo. 
I mobili antichi risultano tutt'oggi di grande fascino e arricchiscono molto un arredamento anche moderno; proprio per questo il mercato dei mobili antichi rimane ancora un mercato ricco e vario.

La nostra galleria Antichità Giglio si dedica in particolar modo al settore dei mobili antichi sin dalle origini, partendo dalla conoscenza tecnica del mobile grazie all’esperienza di Lino Giglio come restauratore nella bottega del padre.
Da noi si possono acquistare diverse tipologie di mobili antichi italiani ed europei che vanno dal XVI al XIX secolo, come trumeau e cassettoni, sedute, librerie e armadi, tavoli e consoles, credenze e cassepanche, adattandoci anche ai gusti del mercato e dei nostri clienti. 

Nella sezione del sito Galleria potete trovare una selezione di mobili antichi e antiquariato in vendita o venduti dalla nostra Galleria.  

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


457543