Close
Antichità Giglio
Antichità Giglio si dedica all'acquisto e alla vendita di mobili e oggetti di design. Se desideri acquistare opere di design clicca qui, se invece desideri vendere visita questa pagina.

COME ACQUISTARE DESIGN PRESSO ANTICHITÀ GIGLIO
Verso la fine del XIX secolo in Inghilterra, in reazione alla rivoluzione industriale, con il movimento artistico Arts and Crafts di William Morris, si inizia ad assistere alla rivalutazione dell’importanza dell’artigianato e della creatività artistica nel processo produttivo delle arti applicate. Questo movimento precorre le correnti che si sviluppano agli inizi del Novecento in Europa: in particolare in Germania, grazie alla spinta della scuola di Bauhaus, si ha la volontà di unire il bello artistico alla quotidianità e alla produzione seriale. 

Nasce così il design, che coinvolge sia la creatività artistica sia l’esperienza artigiana sia la produzione industriale. Gli arredi e gli oggetti di design rappresentano una grande parte del mercato artistico internazionale, su cui la nostra galleria ha avuto molta crescita in particolare negli ultimi anni. 

Antichità Giglio tratta designer italiani ed internazionali molto noti, quali Gio Ponti, Fornasetti, Charles Eames, Carlo Scarpa, Le Corbusier, Kazuhide Takahama o Dubé. Vendiamo opere di design 
sempre corredate da certificati di autenticità, rispondendo alla richiesta del mercato artistico attuale, e sono quindi una sicurezza per chi acquista i nostri mobili o oggetti di design.

Se desideri acquistare opere di design visita la nostra Galleria online, dove puoi trovare opere in vendita o vendute presso Antichità Giglio, oppure vieni a trovarci in Via Pisacane 53 a Milano. Se invece vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero 02 29.40.31.46 oppure al 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


306073