Close
Antichità Giglio

Trittico da camino, Inghilterra, XIX secolo

COD. 1070
Trittico da camino, Inghilterra, XIX secolo

In bronzo dorato e porcellana

Il trittico è composto da un orologio e due candelieri a quattro luci e sono in bronzo dorato interamente decorati da placche e parti in porcellana policroma. L'orologio ha una struttura architettonica di forma arcuata. Il quadrante circolare centrale in porcellana con ghiera a perline presenta la fascia oraria a numeri romani e doppio foro di carica con decoro di un putto sullo sfondo e la scritta T. Boxell 43 King's Road Brighton. Ai lati, come due lesene, vi sono due ritratti, uno di gentiluomo e uno di gentildonna entro una cornice a cartiglio e due placchette a cascata di fiori. Nella parte sottostante il quadrante, un riquadro sagomato è decorato con un putto e i simboli dell'amore. La fascia superiore ad arco presenta un decoro a ghirlanda fiorita. Sulla sommità è presente un medaglione di porcellana a centrare un ritratto di gentildonna dal quale discendono a cascata sull'orologio due ghirlande fiorite in bronzo dorato. Alla base vi sono una fascia di foglie e una con placchette in porcellana dipinte a piccoli fiori. Piedi a trottola. I candelieri hanno una struttura a forma di vaso con corpo ovoidale in porcellana ornati da un medaglione centrale con un putto tra nubi e ai lati due anse con teste caprine in bronzo. Il portacandele soprastante è a lungo fusto intervallato a cespi di foglie e dotato di quattro bracci reggicero. La base gradinata presenta più fasce di ghirlande e motivi fogliati a centrare una fascia in porcellana con ghirlanda fiorita. Piedi a trottola.
VENDUTO
ARREDI ANTICHI

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

57576