Close
Antichità Giglio

Coppia di vasi, Giappone, XIX secolo

COD. 11
Coppia di vasi, Giappone, XIX secolo

In porcellana Imari

La porcellana Imari è una tipologia di porcellana giapponese realizzata ad Arita, caratterizzata da una decorazione blu e rossa a motivi floreali su fondo bianco. Arita era uno centri principali per la realizzazione di porcellane in Giappone nel XVII secolo ed esportava numerosi oggetti dal porto di Imari all’Europa; le prime porcellane giapponesi imitavano le famose "bianche e blu" cinesi ma il decoro Imari era stata poi creato per la produzione di vasi, oggetti e piatti che potessero piacere agli europei: di gusto raffinato, sofisticato ed elegante. Spesso oltre al decoro blu e rosso vi erano presenti anche delle dorature per impreziosire l’oggetto.

Questo tipo di porcellana, che ebbe moltissimo successo commerciale fino alla fine del XVII secolo, influenzò successivamente anche la realizzazione di ceramiche e porcellane Meissen.


VENDUTO
ARTE ORIENTALE

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

806783