Close
Antichità Giglio

Coppia di guéridons, XIX secolo

Coppia di guéridons, XIX secolo

In bronzo e marmi

Coppia di guéridons in bronzo dorato, Francia, XIX secolo
Dimensioni: cm 66x41
I due guéridons presentano un fusto centrale in bronzo dorato finemente cesellato a struttura tripode. I profili, di linea geometrica, sono decorati da fregi di frutti e foglie a cascata e da tre piccoli fiori sull'ideale dado di raccordo che anticipa il piede a zampa caprina. Al centro dei tre profili vi è un vaso dall'antico in marmo bianco ornato da una fascia centrale a bassorilievo con una teoria di putti, alto collo a torchon con finale del coperchio a pigna e base a foglie lanceolate. Il vaso e i tre profili poggiano su un elemento a sua volta tripode ornato da ghirlande di fiori e frutti attorno a tre medaglioni con mascherone centrale. Base trilobata in marmo bianco con fascia centrale a motivo a cancorrente e piedi a cespi fioriti. Il piano circolare è decorato alla base da tre elementi in bronzo dorato a drappo ricamato e nappe. Attorno, ghirlande di fiori, frutti e foglie che ne sottolineano il motivo a "lambrequin". Piano circolare a marmi policromi posti a spicchi nei toni del grigio, blu, rosa e verde.
NON DISPONIBILE
Arredi antichi

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


218986