Close
Antichità Giglio

Tavolino da lavoro e da gioco, seconda metà del XIX secolo

Tavolino da lavoro e da gioco, seconda metà del XIX secolo

In mogano

Il mobile, di grande eleganza, presenta sottili intarsi e piccoli decori in bronzo dorato. Il piano rettangolare lastronato in radica entro un profilo metallico, si solleva celando uno specchio, dieci scomparti con coperchio e un cuscinetto puntaspilli. Ai lati del piano sono presenti due vani semicircolari con coperchio sollevabile. La cintura diritta è ornata da sottili girali metallici e una fascia di profilo in bronzo dorato a piccoli fiori. Sotto la cintura un piano estraibile è intarsiato da un lato con il gioco della dama e dall'altro degli scacchi. I montanti sono sagomati a voluta intarsiati da un sottile nastro metallico e terminanti a riccioli centrati da piccoli fiori. I montanti poggiano su un piano di raccordo intarsiato a girali. Gambe a sciabola poggianti su zampa ferina in bronzo dorato e terminanti in rotelle.
NON DISPONIBILE
Mobili antichi

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


247778