Close
Antichità Giglio

Bureau Trumeau, Lombardia, XVIII secolo

Bureau Trumeau, Lombardia, XVIII secolo
Cassettone a ribalta con alzata lastronato in noce, radica di noce, radica di tuja e intarsi in legni diversi
Lombardia, metà del XVIII secolo

Dimensioni: cm 275x165x63

Parte superiore a due ante decorate alla base da intarsi raffiguranti l'uno un contadino con animale e l'altro un contadino musicante, entrambi entro un paesaggio minimo. Le ante sono decorate da multiple cornici a rilievo alternate a cornici a lastronature differenti. Il medesimo gioco decorativo è ripetuto sull'intero corpo del mobile. Le ante si aprono su ripiani sagomati. Cimasa a timpano terminante in riccioli e attorniata da quattro pinnacoli.
Parte superiore con fronte e fianchi mossi. La calatoia sagomata presenta una doppia specchiatura con pannelli a spina di pesce entro un cartiglio, spalle con attacco a foglia che viene ripresa nella scalanatura dell'attacco della lesena sottostante. La calatoia cela all'interno sei piccoli cassetti mossi. Il fronte presenta un finto cassetto sotto la calatoia decorato da due cornici racchiuse da due decori rocailles a rilievo e centrate da un intarsio a volute fogliate. La parte sottostante è suddivisa in tre cassetti separati da traverse e decorati da cornici sagomate che racchiudono sottili racemi fogliati. Ai lati le lesene sono sagomate e in parte scanalate. I fianchi mossi presentano un ampio cartiglio a centrare un fiore a lungo stelo. Fascia di base lievemente modanata. Piedi anteriori a ricciolo e posteriori a mensola.


DISPONIBILE
Mobili antichi
Angoliera, Genova, XVIII secolo
Lastronata in palissandro a spina di pesce
Tavolino, Venezia, XVIII secolo
In legno laccato, cm 80x65x42
Cassettone a ribalta, Lombardia, XVIII secolo
Lastronato in noce e radica di noce
Comodino, Genova, XVIII secolo
Lastronato in bois de violette
Coppia di cassettoni
Bologna, prima metà del XVIII secolo

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


254561