Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Troubetzkoy Pietro

(?, 1864 - Pallanza, 1938)

Pietro Troubetskoy nasce in Italia nel 1864 da padre russo e madre statunitense. I suoi primi studi li svolge in scultura e pittura ma la maggior parte delle cose le apprende da solo, in maniera autodidatta.

Il pittore russo americano Troubetzkoy lavora e vive per diverso tempo in Russia. Qui è docente presso  l’Accademia Imperiale di Belle Arti di Mosca. Dopo la Russia, si trasferisce  a Parigi, in Francia, in Inghilterra, Usa e ovviamente in Italia, dove si stabilisce in pianta stabile nel 1932.

Pietro nasce in una famiglia dell’aristocrazia russa che si trovava a Milano, dove si era spostata intorno alla metà del secolo. Il suo primo mentore è D. Ranzoni che viene accolto a villa Ada, residenza dei Troubetzkoy, per diverso tempo.

Dopo essersi dedicato alla pittura di paesaggio in opere come Sponde del lago e Autunno, Alba sul Lago Maggiore etc. successivamente si impegna nel campo della ritrattistica non solo nell’area milanese ma anche in altre città italiane. Ne sono la prova opere come Ritratto del Ministro GladstoneRitratto della Signora Savarese etc.

Muore a Verbania-Pallanza nel 1938.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


124376