Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Spreafico Eugenio

(Monza, 2 aprile 1856 – Magreglio, 7 gennaio 1919)

Eugenio Spreafico nasce a Monza nel 1856 e fu famoso pittore italiano. I primi anni della sua formazione avvennero presso l’Accademia di Brera dove fu allievo di Bertini e Casnedi.

Una volta conseguito il diploma, iniziò ad avviare la sua carriera professionale e iniziò a esporre le sue prime opere intorno al 1881 alla mostra periodica di Brera. Pochi anni dopo ebbe l’opportunità di esporrealcune delle sue opere all’Esposizione Nazionale di Roma nel 1883.

La pittura di Spreafico è profondamente realistica e con intenti fortemente narrativi, ponendo particolare attenzione alle problematiche sociali quali il lavoro nei campi svolto dalle donne e i disagi da esse affrontati.  Ma fu anche pittore paesaggista, traendo ispirazione dalla sua Brianza con i suoi laghi e la sua vegetazione.

Per diversi anni soggiornò a Magreglio dove si dedicò maggiormente alla pittura paesaggistica. La sua ultima esposizione si ebbe nel 1916 alla Permanente di Milano. Numerosi dei suoi dipinti famosi sono oggi custoditi nella Civica raccolta d’Arte del comune di Monza.  Morì a Megreglio nel 1919.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

677006