Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Salinas Juan Pablo

(Madrid, 1871 – Roma, 8 novembre 1946)

Juan Pablo Salinas, nato a Madrid nel 1871, è stato un importante pittoreacquarellista ed artista spagnolo, particolarmente attivo in Italia durante la prima metà del 20° secolo.

Fin da giovane mostrò di possedere una spiccata passione nei confronti delle belle arti, della pittura e del disegno, facendo sfoggio anche di un talento non indifferente. Anche il fratello, Augustin Salinas, fu un discreto pittore.
Da giovane si iscrisse quindi presso la Scuola di Belle Arti San Fernando, dove si era formato anche il celeberrimo pittore ed incisore spagnolo Francisco Goya, e dove iniziò a realizzare i suoi primi dipinti moderni, distinguendosi in particolar modo per la sua abilità e per il suo talento.

Una volta terminati gli studi, intorno al 1886, si trasferì a Roma, dove, insieme al fratello Augustin, entrò a far parte della comunità artistica spagnola residente nell’ambiente romano, frequentando anche dei corsi artistici presso l’Accademia Chigi.

A Roma, Salinas si specializzò come pittore di genere, realizzando opere e dipinti dal tratto molto colorato, dinamico e fantasioso, prendendo sovente come modello di ispirazione la sua famiglia, in particolar modo le due figlie.

Insieme al fratello Augustin, Juan Pablo Salinas espose spesso il proprio lavoro presso diverse importanti mostre d’arte, tra le quali si possono ricordare quelle organizzate a Madrid e Parigi.

Della sua produzione ricca e prolifica, si possono ricordare lavori del calibro di Scena galanteSorseggiando il tèCavaliereIl giudizio papale, ed altri ancora, molti dei quali sono oggi conservati a Madrid, presso la Galerie Moderne.

Si spense a Roma, città che lo consacrò e lo adottò artisticamente, nel 1946.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


820243