Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Reycend Enrico

(Torino, 3 novembre 1855 – 21 febbraio 1928)

Enrico Reycend, nato a Torino il 3 novembre del 1855, fu un grande pittorepaesaggista e vedutista italiano, particolarmente importante nel panorama artistico piemontese, grazie anche all’influenza di alcuni suoi illustri clienti come la famiglia reale.

Fin dalla tenera età fece mostra di una spiccata sensibilità artistica, tanto da sviluppare una formazione in tal senso: studiò presso l’Accademia Albertina, una scuola torinese di belle arti molto antica e prestigiosa, dove ebbe l’opportunità di seguire le lezioni di alcuni celebri artisti, come l’emiliano Antonio Fontanesi ed il pittore Lorenzo Delleani, fra i più noti ed importanti pittori piemontesi di quel tempo.

In seguito, per completare gli studi, intraprese dei viaggi recandosi a Parigi, dove restò estasiato dai dipinti moderni del collega Jean-Baptiste Camille Corot, di stampo verista e romantico, l’artista che, con ogni probabilità, suscitò l’influenza più forte sullo stile di Enrico Reycend.

Tornato in Italia, ancora giovanissimo, iniziò ad esporre i propri dipinti presso diverse fiere artistiche, costruendosi già una fama importante: nel 1877 fu a Napoli, dove espose un quadro raffigurante il paesaggio piemontese. Negli anni successivi espose nella sua Torino, poi a Milano, Roma, Venezia, ed in altre città nelle quali si svolsero le più importanti esposizioni artistiche a livello nazionale.

Nel 1902, assieme ad alcuni importanti esponenti artistici piemontesi, come l’illustre critico e scrittore Enrico Thovez, e gli scultori Leonardo Bistolfi e Davide Calandra, fondò la rivista L’arte decorativa moderna, un importante punto di riferimento per molti appassionati d’arte dell’epoca.

Si spense nella sua cara Torino il 21 febbraio del 1928.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

363809