Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Haenger Max

(Monaco, 1874 - Furstenfeldbruck, 1941)

Max Haenger, nato nel 1874, a Monaco, fu un grande pittore e paesaggista tedesco, particolarmente noto per le sue rappresentazioni degli animali e, in misura minore, per essere stato un autore di nature morte.

Sin da giovane si dimostrò particolarmente dotato per le belle arti, con una vocazione nei confronti della pittura e del disegno. Seguì quindi una educazione di tipologia artistica, iscrivendosi presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti di Monaco, dove fu colpito ed ebbe così modo di seguire soprattutto i corsi di decorazione e di pittura, apprendendo le varie tecniche che gli furono poi fondamentali per la realizzazione dei suoi dipintie per la sua carriera di artista e pittore.

La sua predilezione principale fu tuttavia nei confronti della natura e, soprattutto, degli animali, soggetti che furono ricorrenti e addirittura quasi esclusivi in praticamente tutte le sue produzioni future, realizzate soprattutto nella prima metà del 20° secolo.

Terminati gli studi, dunque, per entrare meglio in contatto con la natura da lui tanto amata, decise di trasferirsi in una abitazione di montagna, dove ebbe l’occasione di studiare in maniera approfondita l’ambiente ed il paesaggio locale, ritraendo spesso nei suoi dipinti diversi animali come galli, galline, fagiani, cedroni ed in particolare i pavoni, uccelli che susciteranno sempre la sua ammirazione e la sua curiosità per via del loro aspetto magnificente e dei loro atteggiamenti imprevedibili. Fra tutti questi lavori e dipinti, un esempio molto importante può essere l’opera  Natura  morta con fagiani e pavoni, che ben sintetizza le inclinazioni artistiche di Max Haenger.

Si spegne nella città bavarese di Furstenfeldbruck, nel 1941, all’età di 67 anni.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


260588