Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Lehmann Rudolf

(Ottensen, 19 agosto, 1819 - Boumemede, 27 ottobre, 1905)

Nato ad Ottensen, Amburgo, nel ducato di Holstein, il 19 agosto del 1819, Wilhelm August Rudolf Lehmann– conosciuto come Rudolf Lehmann – fu un noto artista, pittore e ritrattista del suo tempo.

Figlio d’arte – anche il padre, Leo Lehmann, era un pittore – ebbe modo di appassionarsi all’arte sin dai primi anni di vita, ed insieme al fratello maggiore poté studiare a Parigi, presso l’Accademia di Belle Arti, ma non solo.

Infatti, i due fratelli ebbero modo di visitare Roma, che diede loro una grande ed interessante influenza artistica: furono anche importanti, a questo proposito, i due maestri Peter von Cornelius e Wilhelm von Kaulbach, che formarono Rudolf ed il fratello verso l’arte e la pittura.

The Blessing of the Pontine Marshes by Sixtus V fu uno dei dipinti più importanti del giovane artista; l’opera fu esposta a Parigi, e poi acquistata dopo il 1846 dal governo Francese.

Non solo la Francia fu luogo fondamentale per la sua arte e la sua pittura: si ricorda in particolare, a questo proposito, anche un soggiorno a Londra, iniziato nel 1866, che però fu fondamentale anche per la realizzazione di numerosi dipinti antichi ed alcuni dei ritratti più conosciuti.

Decise quindi di stabilirsi a Londra, e di sposare la figlia di Robert Chambers, autore scozzese: Amelia, la moglie, aveva anche una sorella che sposò il fratello minore di Rudolf.

L’artista si spense il 27 ottobre del 1905, a Boumemede, Bushey, e fu seppellito nel cimitero di Highgate.

Molti dei suoi dipinti antichi più importanti e degni di nota si trovano oggi presso il British Museum di Londra.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


732219