Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Ciardi Emma

(Venezia, 13 gennaio 1879 – 16 novembre 1933)

Emma Ciardi nasce a Venezia, il 13 gennaio 1879 e vi muore nel 1933. Figlia d’arte, fu avviata alla pitturamolto giovane dal padre, Guglielmo Ciardi, fautore della Scuola veneziana del vero e titolare della cattedra di “Vedute di paese e di mare” all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Emma Ciardi, sorella di Giuseppe detto Beppe, è stata una donna con uno stile personale e inconfondibile. Predilesse il vedutismo e il generismoma lo presentò molto fuori dagli schemi, di gusto quasi settecentesco, stile che le diede tanta celebrità nel suo tempo e che oggi sembra, nonostante la piacevolezza del colore, venir meno.

Viaggiatrice per eccellenza conosceva bene l’inglese e francese anche se portava il  suo parlar veneziano in giro per il mondo. Partecipava alle mostre e alle rassegne d’arte nazionali e internazionali più importanti a Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Monaco di Baviera, Barcellona, Parigi, Buenos Aires, Pittsburgh, San Francisco, New York, Chicago.

Si parlava di lei come di un talento fuori dal comune. I collezionisti di tutta Europa e d’America compravano suoi quadri e i galleristi più accreditati erano sempre in fila per offrirle gli spazi per mostrare le sue opere.

Diventò una vera star, ottenne riconoscimenti di pubblico, di critica e un infinità di premi e fece del suo talento una professione con uno spirito imprenditoriale inedito per una donna di quel tempo.

Donna di poche parole e di molti fatti (questo si scriveva di lei), Emma Ciardi fu un’artista unica nel suo genere. I suoi quadri sono stati ora disseminati in tutto il mondo.

Emma Ciardi utilizzava anche la macchina fotografica per cogliere attimi e angoli di Venezia e per presentare, a suo dire, la vera Venezia fatta di luce e di  colori, un modo reale che lascia tanto spazio alla fantasia di chi guarda.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

782326