Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Carlo Canella

(Verona, 1800 – Milano, 1879)

Carlo Canella nasce a Verona nel 1800. Poco si conosce della sua infanzia, ma la sua formazione avvenne in famiglia grazie agli insegnamenti del padre Giovanni, noto decoratore e scenografo.

Diverse furono le diverse esposizioni dell’Accademia di Belle Arti di Brera con i suoi dipinti ispirati alle vedute cittadine e alle scene impregnate del gusto neofiammingo. Il suo interesse verso la pittura paesaggistica fu sporadico e solo nella metà degli anni Trenta trovò la sua vera fonte d’ispirazione focalizzandosi specialmente nell’esecuzione di vedute prospettiche delle più belle città italiane, in particolare Verona e Milano.

Si trasferì a Milano nel 1842 ma le sue opere continuarono a essere esposte soprattutto nella città di Verona. Nel periodo della sua maturità la sua pittura cominciò a perdere vigore e creatività cominciando ad essere quasi ripetitiva a volte riproponendo anche soggetti già utilizzate dal fratello  Giuseppe, anche lui pittore di successo. Morì a Milano nel 1879.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


565870