Close
Antichità Giglio

Orologio da tavolo, Francia, fine del XVIII

Orologio da tavolo, Francia, fine del XVIII

In marmo bianco e placchette Wedgwood

L'orologio da tavolo detto "a portico" è cosituito da due colonne con sagoma a balaustro incrociati da una traversa. Le colonne sono interamente decorate da fregi in bronzo dorato con motivo a candelabre a centrare due ovali in porcellana di Wedgwood a rappresentare due figure dall'antico a rilievo bianco su fondo azzurro, simili ai due tondi che terminano le colonne. La traversa, percorsa da cornici perlinate, porta al centro il quadrante tondo in smalto bianco con fascia oraria, dei minuti e datario in numeri arabi, doppio foro di carica e la scritta "à Paris". Alla base del quadrante una placchetta tonda in porcellana di Wedgwood raffigura un vaso di fiori ed è decorata attorno da un due tralci di vite. Sopra il quadrante un vaso in marmo bianco dall'antico è orato da un tralcio fiorito e da una ghirlanda di foglie e frutti. La base delle due colonne sono a plinto e recano due placchette in porcellana di Wedgwood con due figure assise tratte dall'antico. Base mistilinea con cornice perlinata e fregi a piccoli tralci di frutti e foglie. Piedi a trottola in bronzo dorato.
DISPONIBILE
Arredi antichi

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


360531