Close
Antichità Giglio

Jan van Buken (Anversa 1635 - 1694), Veduta di rovina romana con scena di mercato

COD. 1177
Jan van Buken (Anversa 1635 - 1694), Veduta di rovina romana con scena di mercato

olio su rame, cm 84,5x112. Firmato in basso a sinistra: J van Buken fecit

L’opera deve la sua preziosità alla tecnica dell’olio su rame che ne fa dipinto raro nonostante replichi un modello compositivo consueto per il pittore di Anversa. La sua maestria nella composizione delle architetture, che fanno da scenario, si declina anche nella caratterizzazione dei popolani, dei mercanti e nella cura dei dettagli delle verdure. Lo stesso impianto si ritrova in altre scene di mercato ambientate in piazze romane e italiane tratte dal vero o di fantasia dove le stoviglie, le verdure e la frutta in primo piano costituisco un esercizio di stile che ci riporta alla pittura fiamminga. Un dipinto pressoché identico a quello qui presentato ma ad olio su tela è passato all’incanto nelle sale di Sotheby’s ad Amsterdam nel 2007.


DISPONIBILE
Nuovi Arrivi

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


150358