Close
Antichità Giglio

Von Thoren Otto Karl Kasimir

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Von Thoren Otto Karl Kasimir

(21 luglio 1828 - Parigi, 1889)

Von Thoren Otto Karl Kasimir nacque il 21 luglio 1828 fu pittore austriaco particolarmente apprezzato dalla critica dell’epoca. Poco si conosce della sua infanzia e della sua formazione. Gli anni della sua vita furono segnati da una proficua attività militare: prima ufficiale nel 1846, carica ottenuta tramite la campagna ungherese dopo la quale si trasferì in Italia a Venezia. Solo dal 1857 decise di dedicarsi pienamente alla sua passione più vera abbandonandosi totalmente alla pittura. Secondo recenti studi i primi anni della sua formazione furono caratterizzati da anni di studi a Bruxelles e Parigi. Lavorò a Vienna intorno alla metà del 1860, dove fu chiamato per realizzare un ritratto equestre dell’imperatore Franz Josef. La sua arte ritrattistica fu molto apprezzata nelle corte austriache che gli affidò diversi incarichi e dipinti come quello richiesto per la morte di Gustavo Adolfo. Pittore a sfondo storico, Casimir negli anni si avvicinò durante gli anni più maturi alla pittura animalista, dedicandosi soprattutto alla rappresentazione di bestiame al pascolo realizzati tutti con un ampia visione pittorica e un’osservazione fine della natura in cui lascia trasparire tutta l’energia e la vivacità della terra. Della sua pittura si ricordano i toni morbidi e delicati che lasciano trasparire una propensione verso il mondo della natura, verso la pittura campestre e la realtà dei pascoli che si rende concreto nel figura del bestiame che con la sua semplicità rendono l’intero dipinto un armonica esaltazione del mondo rurale. Del pittore austriaco si ricordano soprattutto i ritratti in cui si manifesta tutta la sua, cura dei particolari, i toni pacati e semplici per evidenziare l’eleganza e la fisionomia del soggetto ritratto. Molti dei dipinti del celebre pittore sono custoditi nel Museo di Storia Militare di Vienna. La sua attività fu ampiamente riconosciuta e apprezzata sino al giorno della sua morte, il 1889 a Parigi.



Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

338536