Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Voet Jacob Ferdinand

(Anversa, 1639 – Parigi, 1689)

Voet Jacob Ferdinand nacque ad Anversa nel 1639, fu pittore fiammigo noto sopratutto per la sua arte ritrattistica.  Fece un lungo viaggio in Italia che lo portò prima a Roma, poi Milano, Firenze e Torino. Dopo  pochi anni si recò a Parigi iniziando ad avvicinarsi alla realtà artistica parigina e dell’Europa. Tornò nel suo paese d’origine solo nel 1684, in compagnia del pittore Jan Van Bunnik, conosciuto a Roma e con cui istaurò una duratura amicizia.

Secondo Houbraken (realizzatore della biografia del pittore) Ferdinand fece ritorno ad Anversa passando per Lione dove ebbe modo di incontrare Adrien van del Cabel e Pieter Van Bloemen. Durante il viaggio ebbero modo  di conversare di  pittura e arte, permettendo a Ferdinand di entrare in contatto con diversi modi di concepire l’arte e la pittura.

Noti del pittore fimmingo sono il Ritratto di Buondelmonte Augustini e il Ritratto di Francesco Antonio Augustini, custoditi nella Pinacoteca civica di Forlì. Di sua realizzazione furono anche la serie di ritratti al giovane Piero Banchieri e  alla dama Caterina Rospigliosi.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


366468