Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Unterperger Francesco

(Cavalese, 1695 - Vienna, 1758)

Unterperger Francesco nasce a Cavalese nel 1695, primogenito di una famiglia dedita da generazione all’arte e alla pittura. Il padre Cristoforo era un famoso decoratore mentre il fratello Francesco si avvicinò alla pittura insieme al nipote Ignazio.

Egli fu esponente del barocco trentino e si diplomò presso la Scuola pittorica fiemmese di Giuseppe Alberti che formò personalità Paul Roger e Domenico Bonora. Unterperger fu un artista precoce dato che già a soli sedici anni riuscì a ritrarre la Profezia di Simeone per conto della Chiesa di S. Francesco Saverio.

Si recò a Bolzano per diversi anni in cui si dedicò alla realizzazione del Giudizio di Salomone in si nota l’influenza di Giordano e Pagani. La sua maturità professionale fu raggiunta a Vienna. E qui gli furono affidate la composizione per il Duomo e la Casa dei Gesuiti. Morì a Vienna nel 1758.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

DESIDERI VENDERE DIPINTI o ANTIQUARIATO?
VUOI UNA VALUTAZIONE GRATUITA?
CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo:Dipinti Antichi, Dipinti del '800 e del '900, Sculture, Bronzi, Argenteria usata, Lampadari, Mobili Antichi e Orientali, Antiquariato cinese, Mobili e Illuminazione di Design anni 40 - 50 - 60 - 70, Intere Eredita` e tanto altro…

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

466380