Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Tavella Carlo Antonio

(Milano, 1668 – Genova, 1738)

Carlo Antonio Tavella (Milano, 1668 – Genova, 1738) è stato un pittore italiano del periodo barocco, il maggior paesaggista a Genova nel primo Settecento. Collaborò con Tempesta e ne subì l’influenza,  collaborò anche con G. Dughet, A. Magnasco e P.G. Piola per le parti di figura.

Molti suoi disegni e molti suoi dipinti sono custoditi nei musei di Genova e Firenze. Fu allievo prima di Giuseppe Merati, poi di Johann Gruembroech. Lavorò nel 1695 nello studio del pittore olandese Pieter Mulier II e successivamente  come paesaggista con Alessandro Magnasco, Domenico e Paolo Gerolamo Piola.

Carlo Antonio Tavella ebbe due figlie, Angiola e Teresa anch’esse pittrici. Fra i suoi allievi si distinse Niccolò Micone, soprannominato dai suoi concittadini Lo Zoppo. Si occupò della decorazione del Palazzo Franchi, dove oggi ci sono molti suoi dipinti.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


453449