Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Santomaso Giuseppe

(Venezia, 26 settembre 1907 – 23 maggio 1990)

Santomaso Giuseppe nasce a Venezia nel 1907 e fu famoso pittore italiano. I primi anni della sua formazione furono fortemente influenzati dall’ambiente d’avanguardia che ruotava intorno la figura di Bevilacqua La Masa, padre del movimento e della fondazione sua omonima.

Nel 1932 si iscrisse all’Accademia di belle Arti dove negli anni più maturi, uscì a ottenere una cattedra in qualità di professore di pittura. Numerosi furono i suoi viaggi in Europa tra i quali ricordiamo quelli ad Amsterdam e a Parigi.

Prese parte nel 1952 al gruppo di tendenza astratto-concreta presentato da L. Venturi rientrando tra gli otto pittori presentati  da quest’ultimo nel Fronte nuovo delle arti.

Nell’arco della sua carriera ebbe modo di partecipare a numerose esposizioni internazionali coi suoi dipinti più famosi riuscendo ad ottenere numerosi riconoscimenti importanti.

Pittore dalle larghe vedute, Santomaso si avvicinò per alcuni anni al neocubismo con l’opera il muro delle Lucertole esposta a Berlino nel 1956. Morì a Venezia nel 1990.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


567818