Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Rotig Georges Frederic

(Le Havre, 1º ottobre 1873 – 1961)

Georges Frederic Rotig, nato il giorno 1 ottobre del 1873, a Le Havre, è stato un famoso pittore francese.

Fin dalla più tenera età, Rotig fece mostra di possedere un talento innato ed una spiccata propensione nei confronti delle belle arti, tanto da decidere di perseguire degli studi in tale direzione. Si formò quindi artisticamente a Parigi, presso l’Accademia di Belle Arti.

Qui, il giovane Roting apprese gli stili e le tecniche utili per la realizzazione dei suoi dipinti moderni, per i quali, durante l’intera durata della sua carriera artistica, predilesse la scelta degli animali come soggetto principale, ed avendo tra i suoi insegnanti alcuni fra i più celebri artisti e fra le menti più illustri di quel periodo di mutazioni e cambiamenti, a seguito della Rivoluzione Francese.

Fra di essi, in particolare, si possono ricordare Benjamin Constant, celeberrimo scrittore, politico ed intellettuale franco-svizzero, Jean Paul Laurens, famoso pittore e scultore, e Georges Lefebvre, storico e profondo conoscitore della Rivoluzione Francese, della quale fu considerato ai suoi tempi come una vera e propria autorità.

Una volta terminati gli studi, realizzò diverse opere e dipinti, che espose regolarmente presso le più note mostre artistiche nazionali, ricevendo anche numerosi attestati di stima, onorificenze e premi, come il prestigioso Rosa Bonheur, conseguito nel 1913.

I soggetti principali dei suoi dipinti, che lo resero famoso, furono, come già detto, gli animali, solitamente immersi nei paesaggi naturali: fra di essi, si ricordano leoni, cervi, bufali, cinghiali, rappresentati sempre in maniera maestosa.

Si spense nel 1961, all’età di 88 anni.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


59147