Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Procaccini Camillo

(Parma, 3 marzo 1561 – Milano, 21 agosto 1629)

Procaccini Camillo, nasce a Parma nel 1561, figlio del pittoreErcole Procaccini il Vecchio e fratello di Giulio Cesare Procaccini, anche egli pittore.  Da giovanissimo si trasferì a Milano con la sua famiglia dove iniziò sin da subito ad avvicinarsi al mondo dell’arte grazie all’appoggio e al sostegno di Pirro Visconti Borromeo che gli affidò sin da subito incarichi di riguardevole prestigio.

Il Procaccini ebbe come primo incarico quello di decorare il celebre Ninfeo della Villa Borromeo Visconti di Lainate. Egli fu artista deciso e di notevole importanza nel quadro artistico lombardo cosa che gli valse il soprannome di Vasari della Lombardi.

Il suo carattere eclettico che gli permise di rielaborare e interiorizzare le precedenti correnti artistiche emiliane e romane, lo resero un artista dalle ampie vedute, una vera e propria guida sicura per i giovani pittori che iniziano la loro carriera.

Per diversi anni rivolse la sua attenzione alla pittura religiosa le cui basi si fondano su una esposizione chiara e logica dei principi cattolici dettati dagli artisti della controriforma. Morì a Milano il  21 agosto del 1629.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

932044