Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Pissarro Camille

(Saint-Thomas, Antille, 1830 - Parigi 1903)

Pissaro nacque  a Chartlotte Amalie nelle Antille danesi nel 1830  da padre francese e madre creola. Sin da giovanissimo iniziò a lavorare insieme al padre della bottega di famiglia e sin da subito manifestò una grande passione per il disegno in cui le sue spiccarono doti risaltarono sempre di più. Giovane vitale e ribelle, adolescente scapparono di casa per recarsi in Nicaragua dove realizzò i suoi primi dipintirivenduti per pagare i suoi numerosi viaggi per l’Europa.

Una volta approdato a Parigi decise di frequentare l’École des Beaux-Arts  e la sua arte viene influenzata notevolmente grazie allo studio di opere di Courbet e Corot che attirarono particolarmente la sua fervida attenzione artistica. Successivamente inizia a frequentare l’Acadèmie Suisse dove conobbe Claude Monet che lo convince a lavorare en plein air a stretto contatto con la natura lungo i fiumi. Fu questo l’anno in cui decise di partecipare al Salon con la sua prima opera paesaggistica ispirata a Montmorency.

Divenne amico di Cézanne e Guillaumin e si avvicino alla realtà stimolante del Cafe Guerbois dove molti artisti si riunivano per discutere di arte e delle ultime tendenze della realtà europea. Il suo carattere conciliante e stimolante, la sua barba lunga che lo rendeva simile a un profeta e la sua capacità di incoraggiare i giovani talenti cosa che permise di far emergere talenti come Van Gogh, lo resero particolarmente amato tra gli impressionisti e fu spesso considerato come l’elemento unificante del gruppo.

La sua pittura si ispira alla pittura impressionista che consisteva nella capacità di immortalare gli oggetti sfruttando a pieno i giochi di luce cogliendo a pieno i suoi effetti cromatici sulla realtà paesaggistica. Morì a Parigi nel 1903.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


396121