Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Armand Pierre Fernandez

(Nizza, 17 novembre 1928 – New York, 22 ottobre 2005)

Armand Pierre Fernandez, conosciuto come Armanpittore e scultore famoso e noto artsita del Novecento, nasce a Nizza il 17 novembre del 1928. 

Figlio di una violoncellista e di un antiquario, sin da bambino si dedica alla pittura e all'arte, seguendo un suo particolare talento artistico e una particolare attrazione per la musica. La sua formazione inizia presso École des Arts Décoratifs a Nizza e in seguito si trasferisce a Parigi dove all'Ecole du Louvre si dedica allo studio della storia dell'arte. , dove conobbe personalità emergenti quali Yves Klein con il quale fu membro del gruppo di Nouveau Réalisme.

Personalità controversa, della sua attività artistica si ricordano specialmente i cosiddetti periodi di accumulazione in cui l’artista si cimentava nel raccogliere svariati oggetti quali scarpe, monete, pennelli tubetti da cui traeva fonte di ispirazione per le sue opere.

Le sue prime opere risalgono agli anni cinquanta, ed entra nella realtà artistica come pittore tradizionale, distaccandosi gradualmente sino ad arrivare alle cosiddette opere con i “timbri” su carta, in altre parole Cachets, ripetuti passando prima per le tracce e poi per le impronte con le cosiddette Allures.

Furono gli anni Sessanta quelli a sancire il vero cambiamento dell’artista: nelle sue opere cominciano a comparire oggetti distrutti, sfatti che simboleggiano la sua avversione nei confronti del mondo moderno, in cui ogni cosa è destinato a deteriorarsi. Espressiva è il suo progressivo avvicinamento al nouveau rèalisme, corrente artistica che mira a rappresentare la quotidianità del vivere umano attraverso gli oggetti di uso comuni quali orologi, monete ecc.

Obiettivo principale dell’Arman era quello di riuscire a rappresentare l’estremo consumismo che cominciava a prendere piede nella realtà moderna attraverso l’accumulo di oggetti identici secondo un ordine geometrico preciso, seguendo i principi dell’eleganza e l’ordine. 

Muore a New York il 22 ottobre del 2005.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

921741