Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Nestel Hermann

(Stoccarda, 10 maggio 1858 – Bordighera, 1905)

Hermann Nestel, nato a Stoccarda nel 1858, è stato un grande pittore e paesaggista tedesco, particolarmente attivo a Bordighera, in provincia di Imperia, in Liguria.

Fin da giovanissimo mostrò di disporre di uno spiccato talento nei confronti delle materie artistiche, tanto da indirizzare i proprio sforzi verso gli studi delle belle arti. Formatosi artisticamente a Stoccarda, quindi, iniziò a viaggiare per impratichirsi e fare ulteriore esperienza, affinando la propria arte e le proprie tecniche per la realizzazione dei suoi dipinti.
Completò la propria istruzione a Monaco di Baviera ed a Berlino, dopodiché prese a viaggiare fuori dalla Germania.

Giunse quindi in Italia, dove si mostrò particolarmente attratto dai paesaggi di Bordighera, nella regione ligure. Stabilitosi quindi definitivamente a Bordighera a partire dal 1887, iniziò a consolidare la propria fama di pittore paesaggista, realizzando diversi celebri dipinti moderni.

A seguito del terremoto che distrusse Bussana, venne incaricato da un editore tedesco di realizzare alcune opere che mostrassero i paesi e le località del litorale ligure. Fece quindi la conoscenza di diverse importanti personalità locali, tra le quali si ricorda il famoso architetto Ludovico Winter, del quale sposò una nipote e col quale strinse una forte amicizia, realizzando insieme a lui alcuni lavori. Espose le sue numerose opere in diverse manifestazioni artistiche, sia nella sua amata Bordighera che in altre città come a Torino ed in altre della sua patria natia, ottenendo anche diversi premi e riconoscimenti.

Fra i suoi lavori più noti, si possono ricordare: Veduta di Bordighera dal CapoMadonna sulla ruotaPomeriggio a BordigheraScorcio a Bordighera.

Si spense a Bordighera nel 1905, all’età di 47 anni.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


322055