Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Knoebel Imi

(Dresda, 31 dicembre 1940)

Imi Knoebel, al secolo Klaus Wolf Knoebel, nato a Dresda il 31 dicembre 1940, è un famoso pittore e scultore tedesco dell’arte contemporanea, noto per il suo stile minimalista e per i suoi dipinti astratti.

Nel 1950 si trasferisce a Mainz con la famiglia, mentre a partire dal 1962 studia le materie artistiche presso la Werkkunstschule, la Scuola di Arti e Mestieri di Darmstadt, dove riceve gli insegnamenti di alcuni famosi pittori ed artisti dell’epoca, come lo svizzero Johannes Itten e l’ungherese Laszlo Moholy-Nagy.

Pochi anni dopo, nel 1964, a Dusseldorf, entra invece a far parte della Kunstakademie, l’Accademia delle Belle Arti, dove studierà arte sotto l’ala del grande pittore e scultore tedesco Joseph Beuys, in compagnia di alcuni amici che in futuro diventeranno suoi illustri colleghi, come Blinky Palermo(che omaggerà alla sua scomparsa, avvenuta nel 1977), Katharina Sieverding e Jorg Immendorff.

Raggiunge la fama a livello internazionale soprattutto a partire dagli anni ’80, grazie a diverse mostre nelle quali espone le sue opere più celebri, girando il mondo e visitando grandi paesi come gli Stati Uniti d’America, il Brasile, l’Italia e la Spagna. I suoi lavori più noti sono certamente i Mennigebilder, una serie di dipinti che consistono nella sovrapposizione di rettangoli colorati, realizzati con una vernice anti-corrosiva chiamata appunto Mennige, utilizzata nella costruzione dell’acciaio.

Negli ultimi anni inizia a fare incetta di importanti titoli ed onorificenze: nel maggio del 2006 riceve la laurea honoris causa dalla Friedrich Schiller Universitat, l’Università di Jena, mentre nel 2011 vince il Premio Kythera.

Attualmente l’artista vive e lavora a Dusseldorf.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


94254