Close
Antichità Giglio
Gio Ponti

(Milano 1891 – 1979)

Gio Ponti è stato uno dei più importanti architetti e designer italiani del XX secolo, nato a Milano il 18 novembre 1891 e morto nella stessa città il 16 settembre 1979. Dopo essersi laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1921, Ponti inizia la sua carriera come architetto, realizzando numerose opere in Italia e all'estero. Nel 1928, Ponti fonda la rivista di design Domus, che diventa presto un punto di riferimento nel mondo del design. Negli anni '50, il noto architetto si concentra sempre di più sul design di interni e di oggetti, lavorando con aziende come la Richard Ginori, la Cassina e la Fontana Arte. Tra le sue creazioni più celebri si possono citare la famosa sedia "Superleggera" per la Cassina e la lampada "Luminator" per la Fontana Arte.

Ponti è stato anche un innovatore nel campo dell'architettura moderna, progettando edifici come il Grattacielo Pirelli a Milano, la Torre Littoria a Tripoli, in Libia, e il Denver Art Museum negli Stati Uniti. Nel corso della sua carriera, Gio Ponti ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il prestigioso Compasso d'Oro, che ha vinto quattro volte. Oggi, le sue opere sono esposte in musei di tutto il mondo e la sua eredità è ancora presente nel design e nell'architettura contemporanei.

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

755694