Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Dova Gianni

(Roma, 8 gennaio 1925 – Pisa, 14 ottobre 1991)

Giovanni Dova nacque a Roma nel 1925, anche se sue vere origini sono piemontesi. Da adolescente si trasferì a Milano con la famiglia, dove si iscrisse al Liceo Artistico di Brera con l’intento di iscriversi poi alla Facoltà di Architettura del Politecnico. Ma l’avvento della guerra lo costrinsero a cambiare i suoi propositi.

Cominciò così a frequentare i caffè letterari e gli artisti che vi riunivano, entrando in contatto con personalità emergenti come Ernesto Treccani, Ennio Merlotti, Giuseppe Migneco e Renato Birolli.  Elemento simbolo del movimento letterario fu l’opera di Pablo Picasso Guernica che esprimeva la lotta degli artisti contro le barbarie della guerra. Il tutto lo portò così ad aderire al manifesto del Realismo oltre Guernica.

Diverse furono le sue esposizioni sia a Venezia sia a Milano. Nel 1947 si avvicinò al movimento Spazialista cui vi aderì insieme a Fontana, Milena MilaniBeniamino Joppolo e molti altri ancora. Aderì anche al movimento della pittura nucleare con Baj e Angelo. La sua pittura si accostò negli anni al flusso surrealista di cui fu grande esponente con la quale fuse le reminescenze di Max Ernst. Morì a Marina di Pisa nel 1991.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

529615