Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Frey Johann Jakob

(Basilea, 27 gennaio, 1813 - Frascati, 30 settembre, 1865)

Johann Jakob Frey fu un famoso pittore svizzero, particolarmente noto per i suoi dipinti relativi ai paesaggi, in special modo quelli di stampo esotico ed orientale.

Nato a Basilea il 27 gennaio 1813, Compì il grosso dei suoi studi nel paese italiano, dove, ben presto, la sua pittura, le sue opere e i suoi dipinti antichi vennero particolarmente apprezzati, tanto da ricevere numerosi apprezzamenti fin da giovane, costruendosi una più che discreta fama.

In alcuni dei suoi numerosi viaggi in Oriente, che nella sua maturità artistica rappresentò una tra le più grandi fonti di ispirazione per molti dei suoi dipinti antichi, decise di accompagnare il celebre professor Karl Richard Lepsius, noto per essere stato uno dei pionieri della moderna archeologia nonché grande esperto nella storia egiziana, insieme al quale si recò, tra l’altro, proprio in Egitto, dove ebbe modo di ammirare e di subire il fascino della cultura locale, delle piramidi e di altri notevoli elementi architettonici del paese africano, che raffigurò ed utilizzò come soggetti principali di alcuni dei suoi dipinti antichi più famosi.

Tra le sue opere più note, in effetti, realizzate con diverse tecniche, tra cui tempere, acquerelli e matite, è possibile ammirare i dipinti Il cosiddetto tempio di Vesta con la Fontana del BizzaccheriVeduta di CastelgandolfoScena di città orientale con figureVeduta delle Cascate di TivoliDue cammelli in piediDignitario su cavallo e due personaggi sedutiSulla spiaggiaLa mucca sedutaAsini.

Il pittore si spense a Frascati, nei pressi di Roma, il 30 settembre 1865, all’età di 52 anni.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

670420