Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Ebert Carl

(Stoccarda, 13 Ottobre, 1821 - Monaco di Baviera, 1 Marzo, 1885)

Carl Ebert nacque il 13 Ottobre del 1821 a Stoccarda. Rimasto orfano, un suo benevolo parente si prese cura di lui e lo aiutò a coltivare le sue passioni, iscrivendolo alla Scuola d’arte di Stoccarda, dove compì studi classici. Nel 1846 si trasferì a Monaco di Baviera e qui, sotto l’influenza di Salzer e R. Zimmermann, si appassionò ai dipinti paesaggisti,  attraverso cui durante la sua vita ottenne grande successo.

Compì ripetuti viaggi in Italia, a Parigi, nei Paesi Bassi, fu influenzato dagli impressionisti olandesi. Il suo paesaggio preferito era la foresta tedesca, di cui descriveva la grandezza maestosa, la pace idilliaca ed esaltava la bellezza attraverso la splendida colorazione del disegno.

Nel 1881 l’invito di un amico lo portò ad effettuare un lungo viaggio di studio in Bosnia. Da lì tornò con del bel materiale, su cui però non poté lavorare fino alla fine, poiché si spense prima di terminare i suoi dipinti antichi a temi bosniaci.

La sua residenza permanente era comunque a Monaco di Baviera e da quel quartiere trasse molti spunti per i suoi quadri, come il lago di Starnberg.

Gli amici e gli altri artisti lo descrivevano come una persona con un alto senso dell’umorismo e che sapeva sempre farsi valere in svariati contesti.

Morì a Monaco di Baviera dopo sofferenze prolungate, il 1° Marzo del 1885.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

662338