Close
Antichità Giglio

Charles Rennie Mackintosh

Charles Rennie Mackintosh

(Glasgow 1868 – Londra 1928)

Affascinato dal movimento Arts & Crafts e al contempo influenzato dalla cultura giapponese, Charles Rennie Mackintosh è propenso a declinare il suo talento con forme lineari e geometriche. Dopo lavori per l’arredo di sale da tè e ristoranti, nel 1897 riceve l’importante incarico del progetto della School of Art di Glasgow che disegna e cura nei minimi dettagli. Le icone che segnano la produzione di Mackintosh sono arredi dalle forme lineari ma dalle proporzioni che rompono con il passato. In altezza e in lunghezza si collocano negli spazi in maniera nuova e insolita tanto da essere i suoi i lavori più ammirati presenti all’Esposizione di Vienna del 1900. Celebri sono, infatti, i suoi mobili in legno ebanizzato dalle forme geometriche modulari come la sedia con schienale alto e a listelli per la Hill House o le sedie per la sala da pranzo della Willow Tearoom di Glasgow con schienale avvolgente a listelli e quadretti. Dal 1972 Cassina riedita i suoi capolavori.

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

439023